Vai al contenuto

Stasera in tv “Chesarà…” con Serena Bortone

Nuova puntata

Stasera in tv "Chesarà…" con Serena Bortone

Torna l’appuntamento bi-settimanale con Serena Bortone e le domande di “Chesarà…”. In un clima di incertezza generale, con troppe guerre in corso e troppa incertezza economica, il programma proverà a interrogarsi sul presente e sulle sfide del futuro. Ad aprire la puntata di sabato 11 novembre, su Rai 3 alle 20.15, sarà Marco Damilano, giornalista e conduttore de “Il cavallo e la torre”. In koinè saranno ospiti Mariolina Sattanino, Emanuele Trevi e Francesco Giorgino.  Spazio ai diritti, con la storia di una coppia di mamme omoaffettive che la settimana prossima sarà in tribunale per difendere il loro diritto a prendersi cura della figlia.

Da Gaza, ci sarà la testimonianza di una delle ultime volontarie rimaste nella Striscia durante la guerra scatenata dagli orribili attentati di Hamas del 7 ottobre scorso. Infine, Serena Dandini e Francesca Reggiani.

Domenica 12 novembre alle 20.00 è il turno invece di Caterina Guzzanti, la grande regista Emma Dante, Marino Bartoletti e Peter Gomez. Non mancheranno i consigli sanitari di Matteo Bassetti e, come ogni domenica, le anticipazioni di Report raccontate da Sigfrido Ranucci.

La trasmissione, in onda su Rai 3, prende (nella collocazione del sabato) il posto dei talk Le parole di Massimo Gramellini e (nella collocazione della domenica) Che tempo che fa di Fabio Fazio (passato alla Warner Bros. Discovery), e vede alla conduzione la giornalista Serena Bortone, reduce dalla trasmissione pomeridiana di Rai 1 Oggi è un altro giorno. Il programma è in onda il sabato dalle 20:15 alle 21:50 e la domenica dalle 20:00 alle 20:55 (o alle 21:20).

Bortone inizia lavorando nella redazione del programma di Mino Damato Alla ricerca dell’arca nel 1989 per poi proseguire nella squadra di altre trasmissioni televisive: Avanzi e Ultimo minuto format di docufiction. Nel 1994 collabora nel programma di inchiesta Mi manda Lubrano (diventato poi Mi manda Raitre) diventando l’anno seguente inviata per i collegamenti in diretta.

Imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend