Vai al contenuto

Stasera in tv “Chi è senza peccato – The Dry”

Appuntamento imperdibile

Stasera in tv "Chi è senza peccato – The Dry"

Rai 4 si tinge di giallo con “Chi è senza peccato – The Dry” (2021), in onda 21.20 di martedì 7 maggio, film  diretto dall’australiano Robert Connolly, interpretato da Eric Bana e ispirato al primo dei tre romanzi che la scrittrice Jane Harper ha dedicato al detective Falk. Aaron Falk, agente federale di Melbourne, torna nella natale Kiewarra per il funerale del suo amico di gioventù Luke, omicida della moglie, del figlio e poi suicida. Aaron non metteva piede in quel luogo da vent’anni, quando lasciò il paese in seguito alla misteriosa morte della coetanea Ellie Deacon. L’indagine porta Aaron e lo sceriffo locale anche a riconsiderare alcuni elementi poco chiari della morte di Ellie vent’anni prima, forse legata più di quanto si possa pensare al caso di Luke.

Bana ha cominciato la sua carriera come comico nella serie Sketch Comedy Full Frontal prima di ottenere il riconoscimento critico nel film Chopper nel 2000. Dopo un decennio di ruoli in Australia, spettacoli televisivi e film, Bana ha guadagnato l’attenzione di Hollywood, interpretando il ruolo di un sergente americano Delta Force di nome Norm “Hoot” Hooten in Black Hawk Down nel 2001, il ruolo principale di Bruce Banner nel film Hulk nel 2003, del principe Ettore, nel film Troy del 2004, il ruolo del protagonista Avner Kaufman nel film di Steven Spielberg Munich nel 2005, del villain capitano Nero nel film-fantascienza di Star Trek e nel film drammatico, sentimentale e fantasy Un amore all’improvviso nel 2009. nasce a Melbourne, in Australia, secondogenito dei due figli di Ivan Banadinović, un responsabile logistico della Caterpillar croato originario di Zagabria, e di Eleanor, una parrucchiera tedesca originaria di una cittadina nei pressi di Mannheim (nel Baden-Württemberg).

È cresciuto a Tullamarine, un sobborgo della periferia di Melbourne, nei pressi della zona dell’aeroporto, ed ha frequentato le scuole presso la Penleigh and Essendon Grammar School.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend