Vai al contenuto

Stasera in tv “Copshop – Scontro a fuoco”, in prima visione

L’action-thriller firmato da Joe Carnahan

Stasera in tv "Copshop – Scontro a fuoco", in prima visione

Scritto e diretto da Joe Carnahan, apprezzato autore di cult come “Smockin’Aces”, “The Grey” e “A-Team”, il film “Copshop – Scontro a fuoco” è proposto in prima visione venerdì 2 febbraio alle 21.20 su Rai 4. Il piccolo malavitoso Teddy Muretto, dopo aver aggredito una poliziotta, viene arrestato e portato nella prigione di Gun Creek City, in Nevada. In realtà, l’obiettivo di Teddy era proprio quello di farsi arrestare così da sfuggire al sicario Bob Viddick che è sulle sue tracce. Ma Bob, che ha capito il piano di Teddy, si fa arrestare a sua volta finendo proprio nella cella di fronte a quella del suo obiettivo. Sarà compito dell’agente Valerie Young tenere la situazione sotto controllo, ma la cosa non è affatto semplice. Con Gerard Butler, anche produttore, e Frank Grillo.

Cresciuto a Detroit e in seguito a Sacramento, inizia lavorando per una televisione locale, fino a quando verso la metà degli anni novanta realizza la sceneggiatura di due cortometraggi Karate Raider del 1995 e Taco Heaven del 1998.

Nel 1998 realizza il suo primo lungometraggio, Sangue, proiettili e ottani, presentato al Sundance Film Festival. Nel 2002 dirige Ray Liotta e Jason Patric nel thriller Narc – Analisi di un delitto, con questo film suscita l’interesse di Tom Cruise, che sostiene il film con una buona distribuzione. Cruise volle Carnahan per la sceneggiatura di Mission: Impossible III, dapprima accettò ma in seguito per contrasti con le esigenze di Cruise.

Nel 2007 dirige Smokin’ Aces, con Ryan Reynolds, Ben Affleck, Alicia Keys e Jeremy Piven. Nel 2010 dirige A-Team, film basato sull’omonima serie televisiva degli anni ottanta. Nel 2012 firma un accordo con la Paramount e la MGM per dirigere il remake de Il giustiziere della notte. Carnahan spiega, su Twitter, la sua visione del film: «Ragazzi. Farò il Giustiziere della Notte.»

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend