Vai al contenuto

Stasera in tv doppio appuntamento con “Delitti in paradiso”

Dodicesima stagione con l’ispettore Parker

Stasera in tv doppio appuntamento con "Delitti in paradiso"

Continua su Rai 4 la serie poliziesca “Delitti in Paradiso”, con l’ispettore Parker alle prese con crimini e omicidi nell’incantevole isola caraibica di Saint Marie. Mercoledì 17 gennaio alle 21.20, nell’episodio intitolato “Un tuffo nel passato”, la squadra indaga sull’assassinio di un agente immobiliare durante la vendita privata di una pittoresca spiaggia. Nel frattempo, Marlon conduce un caso di merce contraffatta per impressionare il commissario. In “Nozze col delitto”, la squadra si unisce a Naomi a San Barnaba, quando il padre della sua migliore amica viene ucciso durante un matrimonio. Nel frattempo, Marlon cerca di prepararsi per gli esami da sergente ma si distrae facilmente.

Creata da Robert Thorogood, il suo schema narrativo di base è quello di un detective della polizia britannica che si trova, spesso suo malgrado, catapultato a svolgere il suo lavoro in un lontano Paese caraibico. Al di là degli aspetti più giallistici della trama, buona parte della narrazione gioca sul culture clash generato dall’incontro delle abitudini del tipico esponente del ceto medio britannico con lo stile di vita di una società post-coloniale e non urbanizzata come quella caraibica.

Nelle prime due stagioni tale personaggio fu Richard Poole, vittima di omicidio all’inizio della terza stagione: a risolvere il caso della sua morte è Humphrey Goodman, ispettore mandato da Londra per indagare su tale delitto e nuovo protagonista per quattro stagioni. Dalla sesta stagione subentra l’ispettore Jack Mooney, a sua volta sostituito dal giovane Neville Parker a partire dalla nona stagione.

La serie è in onda in Regno Unito su BBC One dal 2011, e in Francia su France 2 dal 2013. In Italia fu trasmessa via satellite su Fox Crime dal 2012 al 2013, mentre in chiaro è in onda dal 2012 su Rai 2.

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere con una serie che è ormai diventata un cult.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend