Vai al contenuto

Stasera in tv Drusilla Foer ospite vip a “Grazie dei fiori”

L’artista presenta il suo primo album

Stasera in tv Drusilla Foer ospite vip a "Grazie dei fiori"

Drusilla Foer parlerà di ”Dru”, il suo primo album, sabato 14 ottobre nel corso di “Grazie dei Fiori“, il programma condotto da Pino Strabioli dalle 18 alle 19.30 su Rai Radio2. L’artista racconterà il suo lavoro e questo suo primo album fatto di sonorità fuori dal tempo, eleganti e ricche di sfumature, distanti da ogni tipo di indulgenza verso tendenze musicali alla moda. A lungo atteso e pubblicato il 6 ottobre, “Dru” contiene 13 brani di cui 12 inediti scritti da autori diversi, da Mogol a Ditonellapiaga a Mariella Nava.

Nato a Firenze, Gianluca Gori alias Drusilla Foer, terzo di tre fratelli, si diploma come pittore all’Istituto statale d’arte di Firenze nel 1986. Compare nel film Magnifica presenza, di Ferzan Özpetek, nel ruolo del travestito Ennio e poi nel film e musical Riccardo va all’inferno, di Roberta Torre, nel piccolo ruolo de Il Dottore. Ha quindi inventato il personaggio femminile en travesti di Drusilla Foer, con il quale ha raggiunto la celebrità.

Drusilla Foer viene lanciata su YouTube nel 2011 con l’eclettica intervista in Venti minuti di lei (regia di Luca Masci),[4][5] per poi approdare in televisione nel 2012 a The Show Must Go Off, condotto da Serena Dandini,[6] e nella sua prima apparizione cinematografica, Magnifica presenza (regia di Ferzan Özpetek), dello stesso anno. Successivamente continua a portare avanti l’alter ego sul web e in spettacoli teatrali, raggiungendo poi la notorietà a livello nazionale. Il personaggio di Drusilla torna a comparire sui grandi schermi nella serie tv L’ultima de’ Medici, su Sky Arte, del 2020, nei panni di una marchesa francese, e poi nel film Sempre più bello (regia di Claudio Norza), del 2021, nei panni della nonna della protagonista.

Secondo la sua biografia, del tutto inventata, Drusilla è una nobildonna progressista, icona gay e di stile, nata in un’epoca imprecisata in una famiglia benestante.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend