Vai al contenuto

Stasera in tv ecco la Nazionale, con Malta per i tre punti

La prima delle due partite decisive per Euro2024

Stasera in tv ecco la Nazionale, con Malta per i tre punti

Lasciarsi alle spalle, per quanto possibile, ciò che è accaduto nelle ultime ore, evitare di pensare a quello che potrebbe accadere nei prossimi giorni e rimanere concentrati sul campo, e sulla assoluta necessità di portare a casa tre punti fondamentali per continuare l’inseguimento al secondo posto nel girone C, alle spalle dell’Inghilterra, un posto che vale la qualificazione all’Europeo tedesco del prossimo anno.

È questo ciò che chiederà agli Azzurri il Ct, Luciano Spalletti, sabato sera, prima di Italia-Malta, la gara che apre il penultimo turno di qualificazione a Euro2024 (martedì, poi, ci sarà la trasferta a Wembley): la formazione è in piena emergenza, dopo che anche Federico Chiesa, tornato a Torino per il riacutizzarsi dell’infortunio muscolare che gli aveva già fatto saltare il derby di campionato con i granata, ha lasciato il ritiro di Coverciano, mentre Mattia Zaccagni, pure indisponibile per la gara del San Nicola, è rimasto nel gruppo azzurro.

Italia-Malta sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1, con il commento di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro e gli interventi da bordocampo di Tiziana Alla e Andrea Riscassi. In studio, con Alessandro Antinelli, Lele Adani.

Ha dichiarato Spalletti: “Dobbiamo essere felici di vestire questa maglia e di fare questo lavoro. Noi siamo quelli scelti dalla fortuna per essere dei top, in questo lavoro e nella vita quotidiana. Abbiamo tutta l’attenzione di tutte le persone. Possiamo far vedere la nostra intelligenza e il modo di lavorare che abbiamo. Come personaggi dello sport abbiamo il dovere di riconoscere quello che c’è stato donato. Poi si può sbagliare sempre, ma l’importante è cercare di diventare sempre migliori”.

Appuntamento con lo sport e con il calcio di alto livello per un appuntamento importante e pieno di significato.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend