Stasera in tv grande appuntamento con “80 volte Gianni”
L’omaggio di “Blob” a Morandi

Il ricordo a due anni dalla scomparsa In occasione del secondo anniversario della scomparsa di Tito Stagno, giornalista e conduttore, volto storico della Rai, Rai Cultura ripropone lo speciale “Tito Stagno. L’uomo della luna”, per la regia di Caterina Intelisano, in onda giovedì 1° febbraio alle 16.45 su Rai Storia. È un ritratto del giornalista…
Sul podio, Juraj Valčuha Il pianista ucraino Dmytro Choni, balzato agli onori delle cronache musicali nel giugno 2022 per aver vinto la medaglia di bronzo del sedicesimo Concorso Pianistico Internazionale Van Cliburn, uno dei più prestigiosi e selettivi al mondo, ha debuttato sul palco dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai nel concerto dello scorso 23 febbraio…
Dietro le quinte di una delle compagnie di danza più importanti al mondo, quella del Teatro alla Scala di Milano, per raccontare il complesso percorso per portare in scena Giselle, considerato il simbolo del balletto romantico. È la docuserie in 12 puntate “Corpo di ballo”, in onda da mercoledì 9 agosto alla 17.50 su Rai…
Dopo che la pandemia ha sconvolto le nostre vite, come possiamo ripartire? Chi può salvare i tanti piccoli paesi? “Da casa tua a casa mia” è un viaggio nell’Italia che ha ripreso a muovere i primi passi dopo il coronavirus. Sabato 21 agosto alle 20.30 su Rai3 Domenico Iannacone e il poeta Franco Arminio continueranno…
Oggi vi consigliamo Babe. Maialino coraggioso, in onda su Twenty Seven (canale 27 del digitale terrestre) alle 22.50. Un maialino è portato via dall’allevamento in cui è nato e condotto nella fattoria dei coniugi Hoggett, dopo essere stato vinto dal padrone della fattoria, il fattore Arthur Hoggett (James Cromwell), durante un gioco a premi in una…
Mercoledì 12 gennaio, nuovo appuntamento di “Zona Bianca” – il programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi, in onda in prima serata su Retequattro. Una puntata ricca di interviste e ospiti: in studio ci sarà il cantautore Al Bano, appena guarito dal Covid, e poi l’infettivologo Massimo Galli, che è stato curato con i monoclonali. …