Vai al contenuto

Stasera in tv grande appuntamento con Mississippi Grind

Giocatori on the road

Stasera in tv grande appuntamento con Mississippi Grind

L’amicizia fra i due giocatori d’azzardo Gerry e Curtis viene messa alla prova durante un viaggio “on the road” verso i casinò del Sud degli Stati Uniti, alla ricerca di una vincita folle. Una storia raccontata dal film “Mississippi Grind”, con la regia di Ryan Fleck e Anna Boden, in onda martedì 28 maggio alle 21.15 su Rai 5. Nel cast, Ryan Reynolds, Analeigh Tipton, Sienna Miller, Robin Weigert, Alfre Woodard.

Fleck è nato a Berkeley, in California, e cresciuto tra Berkeley e Oakland. Ha frequentato la New York University’s Tisch School of the Arts, dove ha studiato cinema. In questo periodo ha conosciuto Anna Boden, dopo aver terminato un cortometraggio per la tesi intitolato Struggle, i due iniziano a frequentarsi e decidono di collaborare. Insieme hanno realizzato alcuni documentari e cortometraggi. Tra questi lavori vi è il cortometraggio Gowanus, Brooklyn che ha vinto un premio al Sundance Film Festival 2004.

Nel 2006 realizza il suo primo film per il cinema, Half Nelson, co-sceneggiato assieme alla Boden. Il film viene ben accolto dalla critica e tra i numerosi premi ha ottenuto una candidatura all’Oscar per il suo interprete principale, Ryan Gosling.

Da allora, Fleck e la Boden hanno co-sceneggiato e co-diretto il film Sugar – Il giovane campione, presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2008, incentrato su un diciannovenne dominicano che emigra verso gli Stati Uniti per giocare a nella lega minore di baseball. Nel 2009 dirige vari episodi della serie televisiva della HBO In Treatment, l’anno successivo torna al cinema con la commedia drammatica 5 giorni fuori, sempre co-sceneggiata e co-diretta con Anna Boden.

Nel 2017 Fleck e Boden vengono scelti dai Marvel Studios per la regia del film Captain Marvel, previsto per il 2019.

un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con un capolavoro del cinema di genere. Disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend