Vai al contenuto

Stasera in tv i cambiamenti climatici, a “Tango”

La neve sparita, il turismo in difficoltà, le proteste degli agricoltori

Stasera in tv i cambiamenti climatici, a "Tango"

Saranno i danni economici dei cambiamenti climatici, a partire dalla drastica diminuzione di neve sulle nostre montagne, che sta mettendo in ginocchio interi paesi dediti al turismo, ma anche le proteste degli agricoltori contro le regole ambientaliste europee il tema del talk di apertura di “Tango“, l’approfondimento condotto da Luisella Costamagna, in onda lunedì 4 marzo alle 23.50 su Rai 2: ne discuteranno il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi, l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi, il segretario di +Europa Riccardo Magi e la giornalista Annalisa Chirico.
L’intervista al tavolo delle cloche sarà invece con la criminologa Roberta Bruzzone, con cui verranno analizzati la recente strage di Altavilla, la richiesta di revisione del processo di Erba e le ultime novità sul delitto di Via Poma, mentre sul divano Luisella Costamagna incontrerà la conduttrice Roberta Capua. Per la pillola di scienza il professor Valter Santilli, fisiatra e ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa, interverrà sui danni conseguenti all’uso prolungato del computer.
E come sempre ci saranno i consigli per affrontare la realtà del prof. Raffaele Morelli, il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino e le incursioni di Saverio Raimondo.

Luisella Costamagna conduce il talk dedicato all’attualità in cui, attraverso reportage, si affrontano i temi caldi del nostro Paese.

Il programma, nato per sostituire Re Start di Annalisa Bruchi (in seguito al passaggio da Rai 2 a Rai 3), va in onda ogni lunedì in seconda serata con la conduzione di Luisella Costamagna.

Il titolo Tango fa riferimento alla partecipazione della conduttrice alla diciassettesima edizione di Ballando con le stelle, dove risultò vincitrice.

Laureata in Filosofia con 110 e lode con una tesi su Alberto Savinio, è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2000 dopo essere stata iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 1995.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend