Vai al contenuto

Stasera in tv Il “Gioco di squadra” di NCIS

Serata investigativa, da Washington a Los Angeles passando per le Hawaii

Stasera in tv Il "Gioco di squadra" di NCIS

Rai 2, alle 21:20 di mercoledì 7 febbraio, propone la puntata “Gioco di squadra” in cui i gruppi investigativi di “NCIS”, e quelli degli spin off  “NCIS Hawai’i” e “NCIS Los Angeles” si uniscono per risolvere un caso ad alto rischio. Un’unica indagine che si dipana lungo tre episodi, pensati nel ventesimo anno di vita della serie che racconta le avventure del Servizio investigativo della Marina militare Usa, per regalare emozioni, grande azione e situazioni inattese al proprio pubblico.

A Washington, sede del Naval Criminal Investigative Service, per partecipare alla festa di pensionamento del loro amato istruttore del FLETC, Dale Harding, soprannominato “il Professore”, arrivano Jane Tennant e Jesse Boone dalle Hawaii, e G. Callen e Sam Hannah da Los Angeles. Alla vigilia del festeggiamento accade un evento drammatico: Harding viene trovato morto nel suo appartamento, all’apparenza suicida con un colpo di pistola alla testa. Tutti sono sospettati, e proprio da Washington prende l’avvio un’indagine complessa e articolata che si sviluppa anche nelle Hawaii e a Los Angeles. Dietro gli eventi criminali si nasconde una cospirazione internazionale che può essere smascherata soltanto dal lavoro di investigazione di tutte e tre le squadre.

La serie nasce nel 2003, quando Donald P. Bellisario, già ideatore e produttore di altre serie televisive cult come Magnum, P.I. e Airwolf, ottenne il via libera dalla CBS per inserire nell’ottava stagione di JAG – Avvocati in divisa uno speciale doppio episodio in due parti per dare il via a un potenziale spin-off. I due episodi, intitolati La regina di ghiaccio (Ice Queen) e Catastrofe annunciata (Meltdown), furono trasmessi il 22 e il 29 aprile 2003 e vedono i personaggi che diventeranno protagonisti di NCIS indagare su un caso di omicidio il cui principale sospettato è Rabb, protagonista di JAG interpretato da David Elliott.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend