Vai al contenuto

Stasera in tv la difesa del cibo italiano, a “Tango”

Il dibattito sulla carne coltivata

Stasera in tv la difesa del cibo italiano, a "Tango"

Lunedì 12 febbraio, alle 23.30 su Rai 2, torna Tango, l’approfondimento di seconda serata condotto da Luisella Costamagna.

Al centro del talk la tutela del cibo italiano e l’acceso dibattito sulla carne coltivata: ne discuteranno in studio il senatore della Lega e vicepresidente del Senato Centinaio, il presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio, il segretario di +Europa Riccardo Magi e l’Amministratore Delegato di Filiera Italia Luigi Scordamaglia.

Al tavolo delle cloche, l’autore e conduttore Umberto Broccoli e lo scrittore Fulvio Abbate si confronteranno sul Festival di Sanremo, tra tradizione e innovazione.

L’intervista di Luisella Costamagna sul divano sarà a Flavia Vento, mentre per la pillola di scienza torna Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia e Le Scienze.

Ci saranno poi come sempre i consigli per affrontare la realtà del Prof. Raffaele Morelli, il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino e le incursioni di Saverio Raimondo.

Il programma, nato per sostituire Re Start di Annalisa Bruchi (in seguito al trasloco da Rai 2 a Rai 3), va in onda ogni lunedì, in seconda serata, con la conduzione di Luisella Costamagna, già conduttrice di Agorà.

Il titolo Tango viene ispirato alla partecipazione di Costamagna alla diciassettesima edizione di Ballando con le stelle, dove proprio lei vinse l’edizione.

Costamagna, laureata in Filosofia con 110 e lode con una tesi su Alberto Savinio, è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2000 dopo essere stata iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 1995. La sua attività di giornalista televisiva inizia in una piccola televisione piemontese, Teletime, per cui conduce l’edizione quotidiana del telegiornale Tg Time. Nel 1996 inizia la collaborazione nei programmi di Santoro, che la sceglie per la sua nuova trasmissione Moby Dick su Italia 1. televisione e cura i collegamenti dalla redazione telematica e realizza inchieste di Moby’s, tra cui uno dei primi speciali sui serial killer.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend