Vai al contenuto

Stasera in tv la longevità a “La vita è meravigliosa”

Tra gli ospiti anche Guillermo Mariotto

Stasera in tv la longevità a "La vita è meravigliosa"

Un programma che unisce medicina, musica e spettacolo: è “La vita è meravigliosa“, condotto da Vira Carbone. La puntata in onda sabato 13 gennaio alle 23.55 su Rai 1 sarà dedicata alla longevità, con i consigli dei medici per vivere più a lungo e in salute. Al dibattito parteciperanno, tra gli altri, il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive all’Ospedale San Martino di Genova, il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, il professor Piero Barbanti, docente di Neurologia presso l’Irccs Università San Raffaele di Roma, e la professoressa Maria Malucelli, psicoterapeuta dell’Ospedale Fatebenefratelli.

La puntata ospiterà poi le canzoni dei Los Locos e del cantautore Amedeo Minghi. A seguire, una sorpresa di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo.

Tra gli ospiti anche il giudice più longevo di “Ballando con le stelle”, Guillermo Mariotto.

Vira Carbone, salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni Milano, Ingrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

Appuntamento davvero imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend