Vai al contenuto

Stasera in TV: la storia di un’infanzia rubata

Il racconto autobiografico di un’infanzia rubata nel primo lungometraggio del regista argentino Benjamín Ávila, basato su eventi realmente accaduti.Stasera in TV: la storia di un'infanzia rubata

È il film “Infanzia clandestina”, che Rai Cultura propone – anche in lingua originale e senza interruzione pubblicitaria – stasera alle 21.15 su Rai5. Argentina, 1979.

Juan ha dodici anni e torna a Buenos Aires con la sua famiglia dopo anni di esilio. I genitori di Juan e suo zio Beto sono membri del Movimento Peronista Montonero e lottano contro gli organi di repressione della dittatura militare, per questo motivo vivono tutti sotto una falsa identità. Juan non deve dimenticare che per tutti il suo nome è Ernesto e che non può dire a nessuno la verità, neanche a Maria – pur essendone innamorato – poiché potrebbe essere fatale per la sua famiglia.

Selezionato alla 44a Quinzaine des Réalisateurs (Cannes 2012). Con Natalia Oreiro, Ernesto Alterio, César Troncoso, Cristina Banegas, Teo Gutiérrez Moreno.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend