Vai al contenuto

Stasera in tv le ultime notizie da Gaza e Argentina, a “TV7”

I reportage della redazione Speciali del Tg1

Stasera in tv le ultime notizie da Gaza e Argentina, a "TV7"

Sabato 8 dicembre, a mezzanotte su Rai 1, torna “Tv7“, il programma di reportage di approfondimento a cura del Tg 1.

La prima inchiesta è “Colpevoli o imperfetti?

E’ stata una delle stragi più efferate della cronaca italiana: a 17 anni dal massacro di Erba, con l’uccisione di 4 persone tra cui il piccolo Youssef, la richiesta di revisione del processo accende una nuova luce sulla condanna all’ergastolo di Olindo Romano e Rosa Bazzi. E la difesa si interroga sui tanti reperti ancora non esaminati dai periti e sulle centinaia di ore di intercettazioni non agli atti del processo.

Con “Senza via d’uscita”, invece, tra evidenze fotografiche e testimonianze, a due mesi dai massacri di Hamas emergono sempre più gli orrori compiuti sui civili inermi, soprattutto sulle donne. E intanto, mentre l’esercito israeliano avanza nel sud della Striscia, il World Food Program lancia l’allarme per una crisi alimentare catastrofica.

Tv7 raccoglie le testimonianze esclusive di chi cerca di fuggire e di chi è rimasto in trappola a Khan Yunis nella morsa dei tank israeliani. “Nel campo non abbiamo né cibo né acqua, i nostri bambini bevono liquido sporco siamo destinati a morire non si riesce più a fuggire, siamo senza via d’uscita”, dicono i profughi.

Dalla Conferenza sul clima delle Nazioni Unite, negli Emirati Arabi, arriva invece “La COP dei petrolieri”, il reportage tra attivisti per l’ambiente e lobbisti delle industrie petrolifere. Gli inviati di Tv 7 hanno parlato con Vanessa Nakata dell’impatto devastante dell’aumento delle temperature in Africa e con il ministro dei cambiamenti climatici di Samoa, che con il riscaldamento globale rischia di essere sommersa dal mare.

L’ Argentina, nel frattempo, ha scelto Javier Milei come nuovo leader, per lasciarsi alle spalle il passato, anche se nel cuore rimane divisa.

Un appuntamento imperdibile con l’approfondimento della cronaca.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend