Vai al contenuto

Stasera in tv Milly Carlucci a “Cinque Minuti”

Nuova puntata

Stasera in tv Milly Carlucci a "Cinque Minuti"

Venerdì 3 maggio Milly Carlucci sarà ospite di Bruno Vespa nella puntata di “Cinque minuti“, in onda alle 20.30 dopo il Tg1 su Rai1, per la presentazione de “L’Acchiappatalenti”, il nuovo show della prima rete.

Nata a Sulmona (AQ) è figlia di un generale dell’Esercito Italiano, Luigi Carlucci, e di Maria Caracciolo. Ha vissuto l’infanzia a Udine, per poi trasferirsi a Roma durante l’adolescenza. Già quando era studentessa del Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani di Roma, si appassionò al pattinaggio artistico a rotelle e, con la squadra della Skating Folgore Roma, vince il Campionato Italiano assoluto nella classifica di società.

Nel 1972 vince il concorso di bellezza Miss Teenager, ma i genitori sono poco favorevoli alle aspirazioni artistiche della giovane Milly, così da indurla ad iscriversi alla Facoltà di Architettura. Milly non si sentirà mai portata per quegli studi, che abbandona senza rimpianti avendo convinto i genitori riguardo alle sue aspirazioni. Inizia la carriera presso l’emittente televisiva GBR, dove appariva in ruoli di presentatrice, insieme ad altre giovanissime debuttanti, quali Mimma Nocelli, Stefania Mecchia e Viviana Antonini, tutte in seguito approdate con alterne fortune alla Rai o a Mediaset.

L’esordio televisivo e la prima occasione di notorietà nazionale le è offerta nel 1976 dalla trasmissione L’altra domenica, la trasmissione di Renzo Arbore, dove partecipa in veste di inviata sino al 1978. Dopo di questo seguiranno a stretto giro altri programmi.

In quel periodo si fidanza con il campione di nuoto Marcello Guarducci. La popolarità le arriverà quando succederà a Rosanna Vaudetti nella conduzione del programma Giochi senza frontiere sempre in onda su Rai 2. Questo show valorizza la conduttrice, che ne presenterà quattro edizioni; la prima nel 1978 insieme a Ettore Andenna e le altre tre dal 1979 al 1981 insieme al doppiatore Michele Gammino.
Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere. Programma disponibile anche su Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend