Vai al contenuto

Stasera in tv nuovo appuntamento con “Cuori 2”

Amore, segreti e scontri

Stasera in tv nuovo appuntamento con "Cuori 2"

“Quattro centimetri d’invidia” e “L’ora della verità” sono i titoli dei due episodi della seconda stagione della serie “Cuori“, in onda domenica 15 ottobre alle 21.25 su Rai 1. Nel primo, il matrimonio con Mosca è ormai giunto al capolinea, ma Elvira è pronta a lottare con le unghie e con i denti per non vedere il marito tornare tra le braccia di Agata. A seguire, Delia è sempre più coinvolta dal rapporto con la piccola Anna, grazie alla quale sembra anche riuscire a ricostruire un legame con Cesare ma la presenza della bimba sta per farle scoprire un segreto che non avrebbe mai immaginato.

Cuori è una serie televisiva italiana diretta da Riccardo Donna e trasmessa su Rai 1 dal 2021. Il racconto si snoda alla fine degli anni ’60, agli albori delle tecniche mediche relative ai trapianti di cuore e alla realizzazione del cuore artificiale nei reparti di cardiochirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino, dove si intrecciano sogni, ambizioni e amore.

Le riprese, iniziate il 14 settembre 2020 e terminate il 19 marzo 2021, si sono svolte principalmente a Torino.Tra le location figurano: Docks Dora, Palazzo Cisterna, Torino Esposizioni, Cavallerizza Reale, Castello e Parco del Valentino, Circolo Canottieri Armida, Teatro Carignano, Galleria Subalpina, Cinema Romano, Monte dei Cappuccini e l’Istituto di Anatomia; oltre a diverse altre location fuori città, come il Villaggio Leumann a Collegno e il Ponte del Diavolo a Lanzo. L’aeroporto di Stoccolma è stato ricreato presso l’ex Cartiere Burgo. L’ex ospedale militare “A. Riberi” di Torino ha vestito gli esterni dell’Ospedale Le Molinette, mentre tutti gli interni sono stati ricostruiti presso gli Studi Lumiq. Le apparecchiature degli anni ’60 sono state messe a disposizione dal museo universitario ASTUT, gli arredi d’epoca sono stati selezionati presso i migliori mercatini di settore, mentre gli ambienti dell’ospedale, compresa la sala operatoria, sono stati ricreati fedelmente.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend