Vai al contenuto

Stasera in TV: Paola Perego e Vittoria Schisano a “Belve”. Con Francesca Fagnani, su Rai2

Stasera in TV: Paola Perego e Vittoria Schisano a "Belve". Con Francesca Fagnani, su Rai2 Stasera in TV: Paola Perego e Vittoria Schisano a "Belve". Con Francesca Fagnani, su Rai2L’ottava puntata di “Belve”, in onda venerdì 2 luglio alle 22.55 su Rai2, farà conoscere due donne che hanno superato la paura di essere se stesse: Paola Perego e Vittoria Schisano. Paola Perego, uno dei volti più noti di Rai e Mediaset, si racconta a Francesca Fagnani, con una consapevolezza che un tempo non aveva e dietro le quinte delle sue paure mostra chi è diventata oggi quella ragazza spaventata di ieri.

L’infanzia nella provincia di Monza, le parole mai dette a chi amava, la brillante carriera televisiva, che le cambia la vita e che arriva quasi per caso per una ragazza che si vedeva segretaria. E poi il matrimonio da favola e il divorzio, doloroso, da Andrea Carnevale, la nuova vita accanto al manager Lucio Presta, il rapporto con i figli e il nipote, ma anche i tanti anni passati a combattere contro gli attacchi di panico e un senso di inadeguatezza che le mozzava il fiato ma la costringeva ad andare in onda.

Vittoria Schisano, invece, quando nasce si chiama Giuseppe: bimba in un corpo di bimbo. E poi donna in un corpo di uomo. Ma prima di chiamarsi Vittoria, Giuseppe è stato un transessuale, una persona in transizione, e il suo primo nome femminile, è stato, in quel periodo, Isabella. E quel nome finale, Vittoria, è arrivato solo alla fine di un percorso fatto di molte operazioni, molto dolore, e molti pregiudizi. Nello studio di Belve Vittoria Schisano, che è stata il primo attore italiano a compiere un coming out senza censure e un completo cambio di genere, racconta la sua vita, la sua battaglia personale, le sue sconfitte, ma anche chi è oggi Vittoria, una donna, che per essere davvero se stessa ha prima dovuto cambiare tutto di sé.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend