Vai al contenuto

Stasera in TV: “Save the date” su Rai5 (canale 23) – Gli appuntamenti della scena culturale italiana

Stasera in TV: "Save the date" su Rai5 (canale 23) - Gli appuntamenti della scena culturale italiana Stasera in TV: "Save the date" su Rai5 (canale 23) - Gli appuntamenti della scena culturale italianaParte dalla stagione dei concerti in streaming del Comitato Amur (Associazioni Musicali in Rete) dal titolo “Silenzio in sala a tempo di musica”, il nuovo appuntamento con “Save The Date”, in onda venerdì 5 marzo alle 23.30 su Rai5. In programma, tra domenica 7 marzo e mercoledì 14 aprile, quattordici appuntamenti, in altrettanti teatri o sale, registrati a porte chiuse e trasmessi in streaming gratuito. Gli enti concertistici storici, da Trieste a Palermo, si riuniscono in questo portale con l’obiettivo di valorizzare tutta la programmazione concertistica dei membri del Comitato Amur e promuovere progetti comuni. Dalla musica all’arte con la mostra “Mimmo Paladino. I Dormienti”, l’esposizione di trentadue sculture in terracotta di Paladino in un nuovo allestimento fino al 30 aprile alla Cardi Gallery di Milano.
In attesa della riapertura dei teatri, invece, al Teatro Carignano di Torino sono in corso le prove della “digressione” di Valerio Binasco de “Il piacere dell’onestà”, commedia in tre atti di Pirandello che proprio nel celebre teatro torinese andò in scena in prima assoluta nel dicembre 1917.
Per la musica obiettivo su “Macchine inutili”, il nuovo album della jug band torinese “Lastanzadigreta”, un omaggio al lavoro di Bruno Munari.
A Roma all’Ambasciata del Brasile in Italia Palazzo Pamphilj fino al marzo è allestita la mostra fotografica “Liberatori. Il Brasile nella Campagna d’Italia (1944-1945)” che documenta la partecipazione della Forza di Spedizione Brasiliana (FEB) e della Forza Aerea Brasiliana (FAB) nella Campagna d’Italia.
Chiude la puntata Silvia Avallone che presenta il suo nuovo romanzo “Un’amicizia”.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend