Vai al contenuto

Stasera in TV: Su Rai Premium (canale 25) serata dedicata all’iniziativa ‘Obiettivo Mondo’ – Con il tv movie ‘La soffiatrice di vetro’ e il doc ‘Povere ma belle’

Stasera in TV: Su Rai Premium (canale 25) serata dedicata all'iniziativa 'Obiettivo Mondo' - Con il tv movie 'La soffiatrice di vetro' e il doc 'Povere ma belle' Stasera in TV: Su Rai Premium (canale 25) serata dedicata all'iniziativa 'Obiettivo Mondo' - Con il tv movie 'La soffiatrice di vetro' e il doc 'Povere ma belle'Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) nella serata di giovedì 21 gennaio, dedica la programmazione all’iniziativa “Obiettivo Mondo” che porta all’attenzione del telespettatore i 17 punti per lo sviluppo della sostenibilità elencati nell’Agenda 2030: l’istruzione, l’energia, la disoccupazione, l’inclusione, la povertà, il bullismo etc.
La finalità del progetto è, attraverso una moltitudine i linguaggi nuovi, classici e sperimentali, divulgare gli obiettivi dello sviluppo sostenibile sensibilizzando con l’intrattenimento il pubblico. Protagonista della serata è il punto 8 dell’agenda 2030: “lavoro dignitoso per tutti”.
In prima serata alle 21.10 va in onda il tv movie “La soffiatrice di vetro”, tratto dall’omonimo romanzo di Petra Durst-Benning, una pellicola sul riscatto di due sorelle, che nel tardo Ottocento, sfidano le convenzioni e dimostrano il loro talento e la loro tenacia misurandosi con un lavoro considerato, fino a quel momento, appannaggio degli uomini.
A seguire alle 23.15 il documentario “Povere ma belle”, un racconto reale di come l’occasione di “un taglio solidale”, offerto da una parrucchiera, può diventare occasione di condivisione e di speranza per donne che affrontano i problemi di una difficile sopravvivenza. Sono italiane, di differente età e di differente provenienza, giovani mamme, pensionate, single, vedove e professioniste. Diverse eppure tutte hanno in comune il fatto di essersi ritrovate a dover fare i conti con la crisi economica. Mese dopo mese queste donne hanno dovuto rinunciare alle loro abitudini e la cura della loro persona è finita all’ultimo posto dei loro pensieri. Per chiunque sentirsi a disagio nel proprio corpo incide profondamente sull’anima e la trascuratezza arriva a minacciare la sfera della propria dignità personale.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend