Vai al contenuto

Stasera in TV: Su Rai4 (canale 21) torna la programmazione per “Obiettivo Mondo” – “Una luna chiamata Europa” diretto da Kornél Mundruczó

Stasera in TV: Su Rai4 (canale 21) torna la programmazione per "Obiettivo Mondo" - "Una luna chiamata Europa" diretto da Kornél Mundruczó Stasera in TV: Su Rai4 (canale 21) torna la programmazione per "Obiettivo Mondo" - "Una luna chiamata Europa" diretto da Kornél MundruczóProsegue, anche mercoledì 31 marzo, la programmazione di Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) dedicata a Obiettivo Mondo, iniziativa pensata per promuovere la sensibilizzazione ai 17 punti dell’Agenda 2030 per lo sviluppo della sostenibilità ambientale.Protagonista della serata è il punto 10: “ridurre le disuguaglianze” (ridurre le diseguaglianze economiche dentro e fuori i confini nazionali). Alle 21.20 verrà trasmesso il film di fantascienza “Una Luna chiamata Europa”, diretto dall’ungherese Kornél Mundruczó, apprezzato autore di Tender Son: The Frankenstein Project e White God – Sinfonia per Hagen. Presentato in concorso al Festival di Cannes del 2017, il film racconta l’incredibile storia di un giovane migrante che viene catturato dalle forze dell’ordine mentre sta tentando di attraversare illegalmente la frontiera. Il ragazzo però scopre di aver acquisito il dono della levitazione e, rinchiuso in un campo di rifugiati, viene aiutato dal Dr. Stern, che spera di poter sfruttare il suo potere per scopi personali. Viaggiando su territori che uniscono suggestioni fantascientifiche a tematiche vicine al dramma umanitario dell’immigrazione, la pellicola ha collezionato successi a celebri festival internazionali, tra cui Sitges-Catalonian International Film Festival e Norwegian International Film Festival.
La serata proseguirà con “Origins: Where Are the Aliens”, documentario in prima visione assoluta in cui il dottor Neil deGrasse Tyson, astrofisico di fama mondiale e direttore del Planetario Hayden presso il Museo Americano di Storia Naturale, guida gli spettatori in un viaggio nelle profondità dello spazio, alla ricerca di forme di vita extraterrestri.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend