Stasera in tv “Tg2 Storie – I racconti della settimana”

Veronica Pivetti

(none)
Sabato 31 maggio alle 23.30 su Rai 2, e in replica domenica 1° giugno alle 7, torna “Tg2 Storie“, curato e condotto da Adriana Pannitteri. Ospite Veronica Pivetti, che il 6 giugno sarà a Viareggio nell’ambito del festival della Milanesiana di Elisabetta Sgarbi, con uno spettacolo potente e ironico sulle donne: “L’inferiorità mentale della donna”.
Verrà raccontata la storia di Jasmine, giovane italo-brasiliana e ora testimonial di Bulli Stop, associazione contro il fenomeno del bullismo. “Mi sono sentita un mostro ora ne sono uscita grazie anche al supporto dell’associazione e al teatro”. Bulli stop in scena in questi giorni a Roma al Teatro Olimpico con un musical.
Ottomila pagine di documenti, 707 indagati, più di 400 rinvii a giudizio. “Tg2 Storie” ricorda come è nato il maxiprocesso di Palermo, 40 anni fa, quando il pool antimafia lavorava al processo che colpì duramente i boss.
Era una sconosciuta, soltanto una bella ragazza la cui foto campeggiava sui quotidiani che raccontavano quel 2 giugno del 1946 quando le donne andarono a votare per il referendum. Ora si conosce il suo nome, Anna Liberti, e come nacque davvero quella foto scattata da Federico Patellani.
Lo scudetto e il Napoli. Il racconto di Giuseppe Bruscolotti, il capitano del primo tricolore: il suo ricordo di Maradona, il primo trionfo e la gioia di una città in festa.
Si chiama Deborah De Luca, è nata a Scampia, ma con la sua consolle da Disk Jokey si è affermata in tutto il mondo. “Non dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo”.
Il fenomeno delle persone scomparse. E’ stata seguita un’esercitazione interforze in provincia di Bolzano con il Comitato ricerche scomparsi che da anni segue le famiglie di chi, volontariamente o per una calamità naturale, è disperso. Le nuove tecnologie al servizio delle ricerche.
Professione Barman. Si chiama Salvatore Calabrese e di questo mestiere ha fatto davvero un’arte.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*