Vai al contenuto

Stasera in tv “Tg2 Storie – I racconti della settimana”

Il successo di “Un posto al sole” e lo stadio più bello del mondo

Stasera in tv "Tg2 Storie - I racconti della settimana"

I sentimenti del Paese nelle storie di “Un posto al sole”, dal 1996 seguito da milioni di italiani: a “Tg2 Storie – I racconti della settimana” la voce degli attori protagonisti. E ancora, nell’appuntamento in onda sabato 2 dicembre alle 23.45 su Rai 2, lo stadio più bello del mondo, affacciato sul lago e sui monti, quello del Como Calcio, secondo la rivista statunitense Forbes. Poi, la storia di un giovane milanese che fa l’illustratore giudiziario nelle aule di tribunale, e un viaggio a Montescudaio sulle colline pisane, tra i volti dei seminatori di umanità dipinti sui muri e i contatori del paese.

A Milano esiste il treno degli “umarell”, gli appassionati di edilizia urbana in visita ai cantieri mentre commuove la storia di una donna sieropositiva, contagiata dalla madre alla nascita, che grazie ai progressi della medicina può condurre una vita del tutto normale. La nuova frontiera della navigazione off shore, invece, è la barca volante del terzo millennio, usata anche da Francesca Clapcich, prima italiana a vincere l’Ocean Race. E infine viaggio tra la magia dei mercatini di Natale e i fuoripista in montagna, in particolare ad Asiago.

Rai 2 ha una programmazione di tipo generalista rivolta a un pubblico giovane, proponendo reality show, intrattenimento, telefilm, docufiction, informazione, divulgazione scientifica e sport.

Secondo canale televisivo in assoluto ad essere diventato operativo in Italia, ha iniziato le trasmissioni regolari il 4 novembre 1961 con il nome di Secondo Programma.

Rai 2 inizia le sue trasmissioni regolari il 4 novembre 1961 (dopo tre mesi di trasmissioni sperimentali, iniziate il 1º agosto dello stesso anno) con il nome di Secondo Programma: la nascita della seconda rete Rai è stata tenuta a battesimo da Aba Cercato, che presentò la trasmissione inaugurale del nascente canale, dedicata alla prima guerra mondiale.

Imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend