Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con il grande cinema

“Nella tana dei lupi”

Stasera in tv torna l’appuntamento con il grande cinema

Venerdì 19 aprile, alle 21.20, Rai 4 propone l’action crime “Nella tana dei lupi” diretto da Christian Gudegast e interpretato da Gerard Butler, Dawn Olivieri, O’Shea Jackson Jr., Pablo Schreiber e 50 Cent, Evan Jones. Mentre la migliore banda di rapinatori dello Stato sta preparando il colpo del secolo alla Federal Reserve Bank di Los Angeles, il loro destino si intreccia a quello degli agenti della squadra speciale anticrimine capitanata da “Big Nick” O’Brien, un uomo forgiato dalla violenza che sta attraversando una difficile situazione famigliare. Il film comprende spettacolari scene d’azione in una struttura di genere a metà tra l’heist-movie e il crime metropolitano, immancabili colpi di scena e una lodevole attenzione ai risvolti più intimi e psicologici dei personaggi.

Dopo aver studiato legge, Butler iniziò a recitare all’inizio degli anni 1990 con piccoli ruoli in produzioni come La mia regina(1997), Talos – L’ombra del faraone (1998). Nel 2000 ha recitato come Dracula nel film horror Dracula’s Legacy – Il fascino del male con Christopher Plummer e Jonny Lee Miller. Successivamente ha interpretato Attila nella miniserie Attila, l’unno (2001) ed è apparso nei film Il regno del fuoco con Christian Bale(2002) e Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita con Angelina Jolie (2003), prima di interpretare André Marek nell’adattamento di fantascienza di Michael Crichton, Timeline – Ai confini del tempo (2003). Poi è stato lanciato nel ruolo di Erik, il fantasma di Joel Schumacher nel film del 2004 Il fantasma dell’Opera al fianco di Emmy Rossum. Quel ruolo gli è valso una nomination per il Satellite Award come miglior attore.

Ha ottenuto il riconoscimento mondiale per l’interpretazione del re Leonida nel film di guerra 300 ricevendo le nomination per un Empire Award come miglior attore e per un Saturn Award come miglior attore e vincendo l’MTV Movie & TV Awards addirittura nella categoria “miglior combattimento”.

Appuntamento assolutamente da non perdere

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend