Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Kilimangiaro”

Ospite il campione paralimpico Simone Barlaam

Stasera in tv torna l'appuntamento con "Kilimangiaro"

Camila Raznovich nella puntata de il “Kilimangiaro“, in onda domenica 17 dicembre alle 17.15 su Rai 3, ospita il campione paralimpico, Simone Barlaam che ha trionfato a Tokyo nelle Olimpiadi del 2021 con un oro, due argenti e un bronzo. Tiziana D’angelo, direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia porta gli spettatori a fare un viaggio nella storia di Paestum. Con il direttore scientifico Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, Giulio Boccaletti, si farà un punto sulla situazione reale in questo momento di riscaldamento globale. Torna a trovare il programma, Serena Dandini che racconta ai telespettatori la storia di donne che sono delle vere e proprie Muse e che, grazie alla loro vita, ispirano e aiutano a prendere decisioni. Molti sono i filmati che i film-maker hanno realizzato in tutte le parti del mondo: dalle isole Canarie fino all’Indonesia, dalla California, fino in Egitto, sul monte Jabel Mousa, sul Sinai.

Il programma presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Durante il programma intervengono anche personaggi dello spettacolo o del mondo della cultura e spesso vengono presentate anche coreografie e rappresentazioni teatrali e circensi di compagnie provenienti da tutto il mondo.

Il programma nasce nel 1998 con il nome Alle falde del Kilimangiaro ed è presentato da Licia Colò, che condurrà il programma ininterrottamente fino a tutta la stagione 2013-2014. Dal 13 ottobre 2013, con l’inizio della quattordicesima edizione, il programma cambia il titolo ed anche lo studio da cui è trasmesso.

A partire dalla stagione 2014-2015 la conduzione viene affidata a Camila Raznovich talvolta in solitaria, altre volte in tandem con altri (nella stagione 2014-2015 Dario Vergassola, nel 2018-2019 la documentarista Gloria Aura Bortolini).

L’8 novembre ed il 15 novembre 2020 il programma va in onda in versione ridotta con la sola presenza in studio degli ospiti. La Raznovich è in collegamento video.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend