Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “La Confessione”

Ospiti Marco Travaglio e Corrado Augias

Stasera in tv torna l'appuntamento con "La Confessione"

Marco Travaglio e Corrado Augias sono i nuovi ospiti di Peter Gomez a ‘La Confessione‘ in onda martedì 5 marzo alle 23.00 su Rai 3. Il direttore de il Fatto Quotidiano racconterà i suoi esordi con Indro Montanelli, la carriera giornalistica, ma anche aspetti più intimi e privati.

Lo scrittore e conduttore tv, Corrado Augias, riporterà la memoria alla sua infanzia in Libia e poi a Roma nel secondo dopoguerra. Ma ci sarà spazio, tanto, anche per gli anni passati in Rai con programmi come ‘Telefono Giallo’ e ‘Babele’ (Rai3) e al passaggio recente a La7. Non mancheranno aneddoti e retroscena inediti che hanno costellato la lunga carriera della firma di punta de la Repubblica.

Peter Gomez è nato a New York da Filippo Gomez Homen, manager pubblicitario, e Fabricia Fossati, città in cui si trovavano per ragioni di lavoro. Ha trascorso gli anni della giovinezza a Verona, dove ha frequentato il liceo scientifico Messedaglia, quindi la facoltà di giurisprudenza e al contempo una scuola di giornalismo. Abbandonati gli studi universitari a cinque esami dalla laurea, nel 1984 iniziò a lavorare al quotidiano veronese L’Arena.

Trasferitosi a Milano nel 1986, approdò a Il Giornale per poi seguirne il fondatore Indro Montanelli a La Voce lungo tutti i tredici mesi di vita di quel quotidiano (1994-1995).

Dal 1996 a 2009 fu inviato de L’Espresso, dove si occupò di tutti i più importanti casi di corruzione politica e giudiziaria, nonché di mafia, e contestualmente anche collaboratore di MicroMega. Ha seguito tutti i principali scandali politici italiani, tra cui: Tangentopoli, le stragi di mafia del 1992-93, i rapporti tra Silvio Berlusconi e Cosa nostra, oggetto di molti suoi libri d’indagine. Autore di decine di scoop e di una quindicina di saggi, è passato dalla cronaca giudiziaria al giornalismo investigativo.

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend