Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con Save the Date

Tra teatro, musica, poesia e fotografia

Stasera in tv torna l’appuntamento con Save the Date

Si apre con la seconda edizione del Festival internazionale di teatro “Presente indicativo”, dal 4 al 19 maggio a Milano Porta Europa, il nuovo appuntamento con “Save the date”, il programma di Rai Cultura dedicato all’agenda culturale italiana, in onda venerdì 3 maggio alle 23.55 in prima visione su Rai 5. In primo piano anche la prima esecuzione – il 16 aprile nell’Aula magna della Sapienza – del Requiem “Stringeranno nei pugni una cometa”, la composizione che ha consacrato il talento della compositrice Colasanti. Obiettivo, poi, sul museo Poldi Pezzoli di Milano dove per la prima volta, dopo 555 anni dalla sua realizzazione, uno dei capolavori di Piero della Francesca (1412–1492), il Polittico agostiniano, è in mostra riunito.
Spazio alla fotografia con la VII edizione del Brescia Photo Festival, dove fino al 1° settembre sarà possibile visitare la mostra “Gabriele Micalizzi. Legacy”.
Protagonista anche la poesia con “A Roma nu je frega”, mise en éspace dalla raccolta di poesie Metroromantici dei Poeti der Trullo, uno dei gruppi più importanti e rappresentativi della poesia contemporanea romana.
A teatro con Linus, direttore artistico di Radio Deejay, che propone “Radio Linetti Live”, uno spettacolo per divertirsi, riflettere ed emozionarsi tra spaccati di vita vera, ricordi personali e aneddoti mai raccontati. In chiusura di puntata, “L’amore non lo vede nessuno”, il nuovo libro di Giovanni Grasso, un romanzo inaspettato e potente, un’indagine spietata sul senso autentico dell’esistenza, che ci costringe davanti allo specchio, occhi negli occhi con la parte più oscura di noi, e ci interroga sulla necessità di perdonare e di perdonarci. La ricerca della verità, in un crescendo di colpi di scena, sarà un percorso sorprendente e doloroso. Un libro interessante, ben scritto, con riflessioni profonde che ogni persona dovrebbe fare, l’argomento “amore” tocca ogni essere vivente ma purtroppo accade di non comprenderne fino in fondo il valore.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend