Vai al contenuto

Stasera in tv “Un fantastico via vai” di Pieraccioni

L’attore e regista toscano nel film va ad abitare con gli studenti in questa divertente commedia

Stasera in tv "Un fantastico via vai" di Pieraccioni

Domenica 3 dicembre alle 21.15 va in onda su Rai Movie il film “Un fantastico via vai” (2013), di e con Leonardo Pieraccioni.

La seconda giovinezza può partire da un equivoco: Arnaldo è un “family man” molto tranquillo e quasi noioso. Ma un giorno il suo amico Giovannelli prende in prestito il suo scooter e dimentica sotto la sella un gadget compromettente. La moglie di Arnaldo caccia il marito di casa. Quest’ultimo finisce in coabitazione con degli studenti: li aiuterà ad affrontare i rispettivi problemi, e sarà l’occasione per lui di uscire da una routine deteriore. Personaggio totalmente pieraccioniano, Arnaldo non deluderà gli appassionati del comico toscano. Ma c’è da ridere anche grazie a Maurizio Battista nel ruolo del playboy di provincia.

Nel cast anche Maurizio Battista, Serena Autieri, Massimo Ceccherini.

Pieraccioni fa il suo debutto in Rai nel 1988 partecipando al programma Il piacere dell’estate (Rai Due, dal 13 giugno al 16 settembre), e poi alla trasmissione radiofonica Via Asiago Tenda. Segue l’esperienza a DeeJay Television su Italia 1 (1989-1990) col nome d’arte di Zeba: esordisce inizialmente con uno sketch comico in cui finge di essere un cameraman passato davanti alla telecamera, per poi acquistare sempre maggiore spazio dentro il programma. Dopo una lunga gavetta nel cabaret, fa la sua prima apparizione a teatro con lo spettacolo comico Leonardo Pieraccioni Show (1990). L’anno successivo Alessandro Benvenuti lo vuole nel suo film Zitti e mosca, che è la sua prima esperienza cinematografica.

Il 26 giugno 2023 inizia le riprese del suo nuovo film Pare parecchio Parigi, che lo vedrà anche attore di nuovo a fianco di Chiara Francini, e nel cast ci sarà anche Nino Frassica che lavorerà per la prima volta con la Francini. Il film sarà in sala il 25 gennaio 2024.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend