The Americas debutta stasera su Rai 2: la serie epica che racconta l’America

The Americas debutta stasera su Rai 2: la serie epica che racconta l'AmericaIl documentario NBC arriva in prima visione assoluta

Stasera alle 21:00 su Rai 2 debutta “The Americas” in prima visione assoluta. Infatti, la serie epica racconta l’America dal ghiaccio del Nord a quello del Sud. Inoltre, esplora l’unico continente che abbraccia tutte le fasce climatiche dei due emisferi.

La programmazione prevede dieci episodi distribuiti in cinque appuntamenti. Pertanto, ogni venerdì dal 18 luglio i telespettatori potranno immergersi in questa straordinaria avventura. Infatti, la serie rappresenta un’esplorazione ricchissima della natura americana.

Cinque anni di produzione e 180 spedizioni

I produttori hanno impiegato cinque anni per realizzare questo capolavoro documentaristico. Infatti, hanno organizzato ben 180 spedizioni in tutto il continente americano. Inoltre, hanno creato uno dei documentari più completi mai realizzati sulla natura.

La serie è stata girata da NBC utilizzando tecnologie all’avanguardia. Pertanto, offre immagini mozzafiato e sequenze emozionanti. Infatti, rappresenta un’esperienza visiva senza precedenti per il pubblico italiano.

La tecnologia di Planet Earth al servizio delle Americhe

I film utilizzano i mezzi più avanzati per il lavoro documentaristico. Infatti, sono stati realizzati dagli stessi produttori di “Planet Earth”. Inoltre, questa mitica serie BBC ha definito gli standard del documentario naturalistico negli ultimi vent’anni.

La qualità tecnica garantisce immagini di altissimo livello. Pertanto, ogni episodio offre una prospettiva unica sulla natura americana. Infatti, la tecnologia permette di catturare momenti irripetibili della vita selvaggia.

Un cast d’eccezione per la narrazione

La versione originale vede Tom Hanks come voce narrante. Infatti, l’attore premio Oscar accompagna il pubblico in questo viaggio straordinario. Inoltre, nella versione italiana la voce è affidata ad Angelo Maggi.

La colonna sonora porta la firma di Hans Zimmer. Pertanto, il compositore di “Interstellar” e “Il gladiatore” crea l’atmosfera perfetta. Infatti, le sue musiche valorizzano ogni sequenza del documentario.

Il gran finale con Tom Hanks

La quinta e ultima puntata è prevista per giovedì 14 agosto. Infatti, l’appuntamento finale riserva una sorpresa speciale al pubblico. Inoltre, andrà in onda “Il dietro le quinte di The Americas”.

Tom Hanks racconta personalmente il processo creativo della serie. Pertanto, i telespettatori scopriranno i segreti della realizzazione. Infatti, l’attore svela come nasce un documentario di questa portata.

Gli episodi della prima puntata

Stasera andranno in onda due episodi imperdibili. Il primo è “La Costa Atlantica”, dove i cavalli selvaggi combattono. Inoltre, le aquile cacciano mentre gli squali proteggono i pesci più piccoli.

I procioni si muovono nelle città americane. Pertanto, gli orsi neri cercano cibo nelle antiche foreste. Infatti, una quercia di 130 anni si prepara all’arrivo dell’inverno.

Il Messico: dove il nord incontra i tropici

Il secondo episodio esplora il Messico, luogo di incontro straordinario. Infatti, qui il continente nordamericano incontra i tropici. Inoltre, si crea un’esplosione di vita e un caleidoscopio di mondi.

Dall’arido deserto alla lussureggiante foresta pluviale. Pertanto, il documentario mostra i mari più floridi del mondo. Infatti, gli animali hanno bisogno di ingegno per sopravvivere in questi ambienti estremi.

Un appuntamento televisivo da non perdere

La programmazione di stasera rappresenta un evento televisivo eccezionale. Infatti, “The Americas” offre un’esperienza visiva e educativa unica. Inoltre, la serie valorizza la ricchezza naturale del continente americano.

L’appuntamento è alle 21:00 su Rai 2. Pertanto, i telespettatori potranno iniziare un viaggio affascinante. Infatti, ogni venerdì fino al 14 agosto la natura americana sarà protagonista assoluta.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*