43° Festival La Versiliana: arrivano gli “Jash” nel Chiostro di Sant’Agostino

Venerdì 29 aprile il Teatro Le Sedie ospita “Astratto è Melodia – sbirciando Miles”, progetto interattivo che vede protagonisti la pittrice Ellen Strasser e il chitarrista Giovanni Palombo. Musica e pittura dal vivo, un’ interazione che procede attraverso la melodia e l’improvvisazione e parallelamente attraverso il figurativo e l’astratto. La musica è eseguita dalla chitarra acustica in solo, ed a tratti è elaborata…
I campioni dello sport che restano indimenticati sono quelli che abbandonano la scena al massimo del loro splendore, imbattuti. La gloria, infatti, sta anche nel non esporsi all’inevitabile decadenza. Si può affermare lo stesso della commedia all’italiana, argomento del saggio La risata amara (Bibliotheka) di Cesare Paris, che si è defilata dal grande schermo nella…
Questa primavera, il Royal Ballet celebra il 75° anniversario della Cenerentola di Frederick Ashton con una nuova produzione dell’amatissimo balletto. Mercoledì 12 aprile 2023, l’opera sarà trasmessa in diretta in oltre 950 cinema di 19 Paesi, portando l’universo etereo di Cenerentola, fatto di fate madrine e carrozze di zucca, al pubblico di tutto il mondo. L’adattamento di…
Martedì 4 gennaio, “La scuola in Tivù” – su Rai Scuola (canale 146) e RaiPlay – propone queste lezioni: 08.30 – Francese: “Le XVIIe siecle: la force fatale des passions au thèatre”, con la professoressa Annabella Famà dell’Istituto “Pietro Verri” di Milano (replica alle 16.30) 09.00 – Economia aziendale: “Il modello del profilo d’impresa”, con…
Questa sera Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna sul caso dello sfoggio reiterato di orecchini di una nota marca di gioielli da parte di Lilli Gruber durante il programma Otto e mezzo su La7. Dopo i servizi del tg satirico, Gruber continua imperterrita nella sua esibizione di preziosi gioielli, nonostante il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti Carlo Bartoli – intervistato da…
Arena è il nuovo abito da sera che la Villa delle Rose di Misano Adriatico indosserà tutti i fine settimana da venerdì 19 e sabato 20 giugno, in pieno rispetto e conformità con quanto stabilito dall’Ordinanza della Regione Emilia Romagna del 12 giugno 2020 (“a decorrere dal 19 giugno 2020, sono consentite le attività delle discoteche secondo le disposizioni dettate dalle “Linee guida per discoteche”).Un progetto che si sviluppa sin dall’ora di…