“A casa di Maria Latella” il sindaco di Roma, Gualtieri
Al centro della puntata I social media

Martedì 29 giugno, “La scuola in Tivù” – su Rai Scuola (canale 146) e RaiPlay – propone queste lezioni: 08.30 – Lingua francese: “Pillole di francese”, tenuta dalla professoressa Marina Marino del Liceo Linguistico “Francesco Cecioni” di Livorno (replica alle 12.30 e alle 16.30) 09.00 – Biologia: “Espressione genica”, con il professor Claudio Casali del…
Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) martedì 24 maggio, alle 21.20 dedicherà la prima serata a uno dei più recenti e spettacolari esponenti del cinema biblico contemporaneo, “Noah”. Diretto da Darren Aronosky, regista cult di Requiem for a Dream, The Wrestler e Il cigno nero, Noah racconta la celebre storia dell’Arca di Noè narrata nell’Antico…
Un James Bond alla francese, ma tutto da ridere: è “Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Cairo” proposto da Rai 3, in prima visione, alle 21.20 di sabato 12 agosto.Siamo nel 1954 e in Egitto scompare una nave sovietica: da Parigi, per cercare di risolvere il mistero, viene mandato l’agente segreto 117,…
Il terzo e ultimo appuntamento con il ciclo “Quando il circo diventa teatro” è con “Tesoro”, in onda sabato 25 giugno alle 21.15 su Rai 5. Lo spettacolo di teatro acrobatico caraibico, messo in scena dalla compagnia Pantakin, è stato segnalato fra i migliori alla Fira de teatro de Tàrrega in Spagna e ha avuto…
Italiani spremuti dalle tasse: lo ha ribadito anche l’Ocse nelle scorse settimane. Ma non tutti sono tartassati nella stessa maniera, perché il 13% dei contribuenti, coloro che dichiarano oltre 35mila euro l’anno, paga il 60% di tutta l’Irpef complessiva. Metà Paese, invece, dichiara di vivere con meno di 20mila euro l’anno. Il governo ha messo…
Sulla costa nord-occidentale del Sudafrica c’è una regione arida e spietata, il Namaqualand, che per dieci mesi l’anno è un deserto inospitale per tutte le creature che lo abitano. Finché, fra agosto e settembre con l’arrivo delle piogge, si compie un miracolo: una grande abbondanza di specie vegetali esplode e, in brevissimo tempo, le polverose…