Si intitola Mare Rosso il nuovo singolo targato AMELIA, in uscita oggi, mercoledì 18 novembre, per l’etichetta romana Rumore di Zona e distribuitoda The Orchard. Il giovane cantautore abruzzese pubblica questo nuovo brano con la produzione artistica di Marta Venturini, un lavorocheaffonda le sue radici nel rock sporco e sanguigno degli anni ’90, rimanendo con un occhio puntato sulla contemporaneità̀ e sulle ultime produzioni del panorama pop internazionale.
AMELIA, attraverso una descrizione semplice e diretta di un classico tira e molla sentimentale, pone l’accento su quella che è una fuga dalla realtà in una notte di cielo stellato e luna romantica. Ne consegue una visione cinica in un momento di estasi incantata, pronta ad essere vissuta fino in fondo, come se fosse l’ultima.
«Dalla copertina che ritrae una ragazza nuda in vasca mentre fuma un tampax, alla produzione artistica, al testo stesso, la canzone è incentrata sull’intensità delle cose che sappiamo essere sbagliate ma che facciamo comunque perché ci fanno sentire vivi», racconta AMELIA a proposito del nuovo singolo.
Mare Rosso conferma le qualità compositive del giovane cantautore che si sta facendo notare e apprezzare non solo dal pubblico ma anche dagli addetti ai lavori.
AMELIA è Lorenzo Di Pasquale, cantautore teramano classe 1990. Nel 2017 pubblica il suo Ep d’esordio “Usa e getta”. L’anno successivo rilascia due singoli, nati dalla collaborazione con lo studio di produzione ALTI Records: “Chili” e “Ci vediamo là” feat. Vittorini. Quest’ultimo brano dedicato alla città de L’Aquila diventa subito virale nel territorio abruzzese, attirando l’attenzione dei media locali e nazionali. Nello stesso anno è impegnato in un’intensa attività live che lo vede condividere il palco con artisti importanti come Mirkoeilcane, Lorenzo Kruger, Marco Morandi, Filippo Graziani, Giorgio Ciccarelli e Sergio Caputo. Nel 2019 escono i singoli “Atomica” e “Lungomare”, brani che anticipano il suo primo disco intitolato “Gli ultimi” uscito il 22 novembre 2019 per l’etichetta discografica LaPop Music. Nel 2020 nasce la collaborazione con Marta Venturini (Calcutta, Boreale, Carrese) e l’etichetta romana Rumore di Zona con cui pubblica il singolo “Mare Rosso”, disponibile dal 18 novembre.
Al via la quindicesima edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”, che si terrà dal 25 al 29 luglio nella suggestiva “perla del Tirreno” presso il Teatro sul mare dell’Hotel Santavenere. L’attesa conferenza stampa di presentazione ha avuto luogo questa mattina, nel corso di un viaggio da Roma a Maratea in Frecciarossa con le presenze a bordo di Nicola Timpone,…
“Pe’ fa la vita meno Amara-L’incanto della voce femminile” è il prossimo appuntamento del Magna Grecia Festival in programma lunedì 9 luglio alle 21.00 nell’Arena Villa Peripato. Protagonisti l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Valter Sivilotti, Amara e Simona Molinari, cantanti e autrici conosciute e amate dal grande pubblico che ha avuto modo di…
Netflix annuncia nuovi attori che si uniranno al cast della seconda stagione di The Witcher: Adjoa Andoh (Bridgerton, Testimoni silenziosi) nel ruolo di Nenneke, Cassie Clare (Il mondo nuovo, The Bisexual, Gli Irregolari di Baker Street) nel ruolo di Phillippa Eilhart, Liz Carr (Testimoni silenziosi, Devs) nel ruolo di Fenn, Graham McTavish (Outlander, Lo Hobbit)…
Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati nel comune di Solarolo (RA). 18 anni di fidanzamento e una figlia, Paola di 10 anni, che ha portato gli anelli ai genitori come avevano desiderato da sempre. La cerimonia, che si é svolta in gran segreto in Romagna nella casa dei genitori di Laura, in un…
Oggi vi congiliamo Parasite, in onda su Rai 4 (canale 21, o 521 per l’HD, del digitale terrestre) alle 23.45. Parasite racconta la storia della famiglia Kim, formata dal padre Ki-taek (Kang-ho Song), un uomo privo di stimoli, una madre, Chung-sook (Hye-jin Jang), senza alcuna ambizione e due figli, la 25enne Ki-jung (So-dam Park) e il…
Tra nuovo Codice e incidenti continui A una settimana dall’approvazione in Consiglio dei ministri del nuovo Codice della Strada, i recenti incidenti mortali continuano ad essere al centro delle cronache. A Milano, dopo l’ennesimo tragico incidente che ha coinvolto un ciclista, sta per entrare in vigore l’obbligo per i mezzi pesanti di equipaggiarsi con sensori…