Appuntamento con “Successo. Storie e voci dal Novecento”
E un omaggio a Bice Valori

La minaccia di un’escalation militare in Ucraina, con gli aggiornamenti da inviati e corrispondenti, reportage e commenti: di questo si parlerà mercoledì 23 febbraio a “Tg2 Italia”, la rubrica giornalistica in diretta dalle 10 alle 11 condotta da Marzia Roncacci. Un argomento che nel corso della puntata sarà allargato anche alla cyber security, alla sicurezza…
“In Italia, un edificio scolastico su due è privo della certificazione necessaria. Le nostre richieste di manutenzione urgente sono spesso inascoltate dagli enti locali”. E’ quanto denuncia una preside ai microfoni di “Fuori Tg”. Quanto agli studenti, chiedono non solo edifici più sicuri ma anche più attenzione all’ambiente e alla digitalizzazione. La scuola potrebbe diventare…
Esordisce domenica 27 febbraio alle 13 su Rai 3 la prima puntata della nuova stagione de “Il Posto Giusto”, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro. La trasmissione, prodotta da Rai 3 in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, propone il racconto del contesto occupazionale in Italia alla luce della…
Nella giornata in cui tutta l’Italia attende il nome del nuovo Presidente della Repubblica, nella puntata di Quante Storie, in onda venerdì 28 gennaio alle 12.45 su Rai3, Giorgio Zanchini ospita la scrittrice Dacia Maraini per commentare le novità sul Quirinale, ma anche per allargare l’analisi dei fatti della settimana, come l’arrivo in Italia del…
Nel 1900, gli occhi di tutto il mondo sono su Parigi, mentre gioia e ottimismo arrivano all’apice nella Ville Lumière. L’Esposizione universale che apre nel mese di aprile 1900 è una grandiosa celebrazione del successo francese. Accoglie 51 milioni di visitatori, metà dei quali stranieri. Lo racconta il doc “Parigi 1900, la Ville Lumière”, in…
Martedì 30 agosto, in prima serata su Retequattro, torna con una nuova stagione “Fuori dal coro”. Nel nuovo appuntamento, Mario Giordano intervisterà Giorgia Meloni e Carlo Cottarelli. Tanti i temi al centro della prima puntata, tra cui la controversa campagna elettorale in corso, mentre gli italiani continuano ad affrontare il carovita e l’emergenza sociale, derivata anche dal dilagare della violenza dai giovani con l’unico obiettivo di avere successo…