Attacco al Vaticano: la commedia irriverente che sta facendo impazzire Roma

Attacco al Vaticano: la commedia irriverente che sta facendo impazzire RomaRapire il Papa? A Roma scoppia la polemica (e le risate): tutti pazzi per questa commedia

Un piano folle sta per sconvolgere la Capitale. Infatti, a Roma c’è chi vuole organizzare un “ATTACCO AL VATICANO”. Ma non temete, si tratta di una commedia esilarante. Un nuovo spettacolo approda sul palco del Teatro de’ Servi. L’appuntamento è dal 18 al 21 dicembre. Preparatevi a una storia spudorata e irriverente. Una pièce teatrale che promette di scatenare un inferno, ma di risate.

Lo spettacolo è presentato dalla compagnia I Cattivi Amici. La regia è affidata a due nomi di grande esperienza. Parliamo di Roberto Ciufoli e Simone Colombari. Sul palco, un cast affiatatissimo. Ci saranno Gianmarco Crò (anche autore del testo), Simone Gallo, Alessandro Nistri e Federico Maria Isaia.

Un piano folle e una banda di scalmanati

La trama è tanto semplice quanto geniale. Un gruppo di quattro criminali molto improbabili ha un’idea. Vogliono mettere a segno il colpo del secolo. Il loro obiettivo? Rapire il Papa in persona. Un’impresa che sembra assolutamente impossibile. Eppure, loro sono determinati ad andare fino in fondo.

La mente del piano è Marco. Un cervello astuto, un leader che ha calcolato ogni dettaglio. Al suo fianco, una banda di personaggi a dir poco unici. C’è Giovanni, un abile napoletano con le mani in pasta ovunque. Poi c’è Matteo, un uomo impulsivo ma letale nel combattimento. Infine, troviamo Luca, il vero anello debole del gruppo. È un mammone cronico, perseguitato dalle telefonate della madre. Tuttavia, possiede una risorsa fondamentale: un garage in posizione strategica, proprio accanto al Vaticano.

Un colpo di scena che cambia tutto

La banda ha passato anni a preparare meticolosamente il colpo. Ogni mossa è stata studiata nei minimi dettagli. Finalmente, il momento critico è arrivato. Tutto sembra essere pronto per l’azione. Ma proprio sul più bello, accade l’imprevedibile. Una notizia sconvolgente arriva come una doccia fredda. Il Papa è morto. Il loro piano, preparato con tanta fatica, sembra andare in fumo. E adesso? Cosa faranno i nostri antieroi? Il colpo è davvero saltato per sempre?

Tra “I Soliti Ignoti” e “La Casa di Carta”

Questa commedia brillante ha dei riferimenti illustri. Ricorda infatti i grandi classici del cinema italiano. Viene subito in mente “I Soliti Ignoti” per il tema della rapina impossibile. Un gruppo di sgangherati che tenta un’impresa più grande di loro. Tuttavia, la caratterizzazione dei personaggi strizza l’occhio a serie tv più recenti. Il paragone con “La casa di carta” è immediato. Anche qui c’è un “professore” a capo di tutto. E ovviamente, un bottino molto cospicuo come riscatto.

Risate garantite e personaggi da amare

Lo spettacolo offre ottanta minuti di puro divertimento. Una storia avvincente e piena di colpi di scena inaspettati. Sarà impossibile non affezionarsi a questi personaggi strampalati. Non solo perché faranno ridere a crepapelle. Ma anche perché ognuno di loro nasconde una motivazione profonda. Un segreto che li spinge a rischiare il tutto per tutto. Vogliono ottenere il proprio malloppo a ogni costo. E forse, anche un piccolo riscatto personale.

Informazioni Utili

  • Titolo: ATTACCO AL VATICANO
  • Regia: Roberto Ciufoli e Simone Colombari
  • Con: Gianmarco Crò, Simone Gallo, Alessandro Nistri, Federico Maria Isaia
  • Date: Dal 18 al 21 dicembre
  • Luogo: Teatro de’ Servi, Via del Mortaro, 22 Roma
  • Orari: Da giovedì a sabato ore 21, domenica ore 17.30
  • Biglietti: 25€
  • Info e prenotazioni: Tel. 06.6795130 | [email protected]

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*