“Ballando con le stelle” stasera su Rai 1: ballerine per una notte Claudia Gerini e Claudia Pandolfi

Il dance show di Milly Carlucci in onda sabato 1° novembre

Stasera, sabato 1° novembre, va in onda “Ballando con le stelle” alle 21.30 su Rai 1. Il dance show condotto da Milly Carlucci arriva alla sesta puntata, segnando il giro di boa della stagione. Ospiti speciali della serata sono due attrici molto amate dal pubblico italiano.

Le ballerine per una notte

Claudia Gerini e Claudia Pandolfi saranno le ballerine per una notte di questa puntata. Le due attrici sono protagoniste della commedia “Fuori la verità” diretta da Davide Minnella. Il film riflette sui temi della verità e della menzogna attraverso una narrazione coinvolgente.

La pellicola è stata presentata nella sezione Grand Public della Festa del cinema di Roma. Inoltre, arriverà nelle sale cinematografiche dal 6 novembre distribuita da PiperFilm. Le due Claudia balleranno insieme uno showdance sulle note di “All that jazz” dal musical Chicago.

I risultati della puntata precedente

La classifica della scorsa puntata ha visto trionfare Martina Colombari e Luca Favilla. La coppia ha totalizzato 72 punti grazie ai voti della giuria e al tesoretto. Rossella Erra ha infatti assegnato loro 25 punti aggiuntivi che hanno fatto la differenza.

Marcella Bella ha invece beneficiato del tesoretto di Alberto Matano. Questo le ha permesso di salire all’ottavo posto, evitando così lo spareggio. Due coppie invece dovranno affrontare l’eliminazione all’inizio della puntata di stasera.

Lo spareggio che apre la serata

Beppe Convertini con Veera Kinnunen ed Emma Coriandoli con Simone Di Pasquale si sfideranno. Chi perderà verrà eliminato dalla competizione ma avrà comunque una possibilità. Infatti, tutte le coppie eliminate possono essere ripescate nelle settimane successive.

Tuttavia, per rientrare in gara è necessario continuare a studiare con impegno. La regola vale per tutte le coppie che escono dalla competizione durante il corso del programma.

La giuria e i tribuni del popolo

Come sempre, la giuria in studio è capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco ci sono Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. I giurati sono temuti dai concorrenti per i loro giudizi schietti e diretti.

Rossella Erra, Sara Di Vaira e Matteo Addino ricoprono il ruolo di tribuni del popolo. Loro possono contestare le votazioni della giuria e premiare i concorrenti ritenuti penalizzati. Inoltre, Alberto Matano continua a gestire il tesoretto con le sue scelte strategiche.

La musica dal vivo

La colonna sonora dello show è affidata alla Paolo Belli Big Band. I musicisti suonano rigorosamente dal vivo durante tutte le esibizioni. I brani vengono riarrangiati da Luigi Saccà per adattarsi ai diversi stili di ballo presentati in pista.

Ballando on the Road in Calabria

Anche quest’anno “Ballando on the Road” approda in Calabria. Lo spin-off condotto da Milly Carlucci con Matteo Addino sarà disponibile su RaiPlay alle 10.00. Inoltre, andrà in onda su Rai 1 al termine della puntata principale.

Le riprese mostrano le bellezze paesaggistiche della regione calabrese. Nove ballerini si esibiranno in questa seconda puntata dello spin-off. Il progetto è realizzato grazie alla convenzione tra Rai Com e Regione Calabria.

Come seguire il programma

Per chi vuole rivedere le esibizioni è attivo il sito www.ballandoconlestelle.rai.it. Sul portale sono disponibili tutte le performance delle coppie in gara. Inoltre, su RaiPlay è disponibile “Ballando Segreto” per scoprire il dietro le quinte.

Il pubblico da casa può votare le coppie preferite attraverso i social network ufficiali. Il voto del pubblico rimane infatti determinante per eliminazioni e promozioni nel corso della competizione.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*