Diecimila metri sotto i mari: Piccard e il batiscafo Trieste
Sessantacinque anni fa l’impresa dei record
Nel frattempo, con il figlio Jacques, riuscì a costruire in Italia un nuovo batiscafo, il Trieste. Raiplay
Nel frattempo, con il figlio Jacques, riuscì a costruire in Italia un nuovo batiscafo, il Trieste. Raiplay
Un dialogo scenico tra l’arte della danza, incarnata da Virgilio Sieni, e quella dell’Opera dei Pupi rappresentata da Mimmo Cuticchio: nell’ambito dell’omaggio alla danza, Rai Cultura propone l’incontro tra i due maestri nello spettacolo “Nudità”, registrato al Teatro India di Roma nell’ambito di Romaeuropa Festival 2018 con la regia televisiva di Marco Odetto, in onda…
Il fotografo dei vip È tra i più blasonati ritrattisti italiani, amatissimo per l’intensità del suo stile dai più noti personaggi dello spettacolo e della cultura come Claudio Baglioni, che segue da più di venti anni, ma anche Roberto Benigni, Bernardo Bertolucci, Citto Maselli, Valeria Golino, Giancarlo Giannini, Bigas Luna. Il documentario “Dobici. 20 anni…
Cani, gatti, conigli, perfino topolini e uccellini portati con sé, insieme ai pochi bagagli raccolti in tutta fretta, in fuga dalla guerra: se ne parla venerdì 8 aprile dalle 12.25 su Rai 3, a “Tg3 – Fuori Tg”. Ospiti: la psicologa e psicoterapeuta Francesca Cenci, il colonnello Salvatore Santone, il caporale maggiore Emanuele Bassotti e ci…
Sabato 31 ottobre in prima serata alle 21.10 andrà in onda su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) il film “La truffa del secolo”. Una recente produzione francese, ispirata da un caso di cronaca, ma costruita secondo le regole classiche del noir transalpino. Diretto dal maestro del genere Oliver Marchal e interpretato da Benoît Magimel…
Il live action di un superclassico Gli elefanti volano, si sa: prova ne è “Dumbo”, live action firmato da Tim Burton e ispirato all’immortale capolavoro della Disney, in onda mercoledì 27 dicembre alle 21.30 su Rai 1. Nel cast, Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Alan Arkin. L’elefantino che dà il nome…
La Cecoslovacchia di Dubcek Umberto Broccoli ricorda la destituzione del presidente del Partito Comunista Cecoslovacco, Alexander Dubcek, avvenuta il 17 aprile 1969, nella puntata di “Successo. Storie e voci dal Novecento“, in onda giovedì 17 Aprile alle 18.05 su Rai Radio1. Dubcek era stato eletto segretario generale del PCC il 5 gennaio del 1968 al…