“Dritto e rovescio”: stasera intervista esclusiva a Walter Veltroni e focus su casi di cronaca

"Dritto e rovescio": stasera intervista esclusiva a Walter Veltroni e focus su casi di cronacaTorna l’appuntamento settimanale con il talk show di Retequattro condotto da Paolo Del Debbio. Tra gli ospiti in studio anche Silvia Sardone, Davide Faraone e Galeazzo Bignami.

L’intervista a Walter Veltroni e l’analisi politica

Giovedì 22 maggio, in prima serata su Retequattro, Paolo Del Debbio torna con una nuova puntata di “Dritto e rovescio”. Il conduttore intervisterà Walter Veltroni per un’approfondita analisi della situazione politica, sia sul fronte internazionale che su quello nazionale. L’ex sindaco di Roma e fondatore del Partito Democratico offrirà il suo punto di vista sui principali temi d’attualità, in un momento particolarmente delicato per gli equilibri globali.

I casi di cronaca al centro del dibattito

Nuovi sviluppi sul delitto di Garlasco

La trasmissione presenterà un’inchiesta esclusiva sul delitto di Garlasco, caso che continua a tenere banco nell’opinione pubblica italiana. Con il passare delle ore emergono nuovi elementi potenzialmente decisivi che farebbero sospettare di Andrea Sempio. La redazione di “Dritto e rovescio” ha raccolto testimonianze e documenti inediti che potrebbero gettare nuova luce su uno dei casi di cronaca nera più discussi degli ultimi anni.

La tragedia del giovane motociclista a Milano

Ampio spazio sarà dedicato anche alla drammatica vicenda del ragazzo di 21 anni morto a Milano dopo essere caduto in scooter mentre fuggiva da una pattuglia della polizia. Un caso che ha sollevato numerose polemiche e interrogativi sulle procedure di inseguimento e sulla sicurezza stradale, specialmente in ambito urbano.

Le vittime di stalking e i braccialetti elettronici

In studio si discuterà anche delle problematiche legate alle vittime di stalking e all’efficacia dei braccialetti elettronici, troppo spesso mal funzionanti. Questi dispositivi, pensati per garantire sicurezza, si trasformano talvolta in fonte di ulteriore ansia e preoccupazione per chi li indossa. Verranno presentate testimonianze dirette e il parere di esperti sul tema della protezione delle vittime di violenza e persecuzione.

Gli ospiti in studio

Il dibattito si arricchirà con il contributo di diversi esponenti politici e commentatori. Tra gli ospiti della puntata: Silvia Sardone, europarlamentare della Lega, Davide Faraone di Italia Viva, Simone Leoni, Gilda Sportiello del Movimento 5 Stelle, il viceministro Galeazzo Bignami di Fratelli d’Italia e il sindacalista Giorgio Cremaschi.

La puntata di “Dritto e rovescio” si preannuncia ricca di contenuti e spunti di riflessione, con un’alternanza tra grandi temi di politica nazionale e internazionale e casi di cronaca che hanno scosso l’opinione pubblica. L’appuntamento è per giovedì 22 maggio, in prima serata su Retequattro, per un’analisi a tutto campo dell’attualità italiana, con il consueto stile diretto e senza filtri che caratterizza il programma di Paolo Del Debbio.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*