Editoria, Franceschini: al via tavolo per la legge sul libro e la lettura

Un’epoca memorabile della colonna sonora del cinema italiano rivive ora in Cinecittà, un progetto live per trio jazz in cui il pianista Ettore Carucci, accompagnato da Luca Pirozzi al contrabbasso e Alessandro Marzi alla batteria interpretano una selezione di brani tratti da pellicole degli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta. Armando Trovajoli, Riz Ortolani, Piero Umiliani,…
Nuovo appuntamento, giovedì 12 novembre, alle 23.25 su Rai3, con “La Grande Storia Doc”: la storia raccontata dal vivo, attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti e dei grandi storici, nei luoghi che hanno fatto il Novecento. Con il racconto in studio di Paolo Mieli, una serie di documentari per narrare i grandi eventi che…
Gli storici dell’arte Janina Ramirez e Alastair Sooke vanno alla scoperta della città di Lisbona nel primo episodio della serie “Città segrete”, lunedì 20 settembre alle 20.00 su Rai5. Al centro della puntata il carattere multietnico della città, frutto delle grandi esplorazioni marittime delle navi portoghesi che favorirono lo scambio culturale tra Lisbona e il…
Tra applausi e futuro Nella straordinaria serie “Scuola di danza. I ragazzi dell’Opera” la trama si infittisce nell’undicesima puntata, offrendo momenti di tensione, colpi di scena e inaspettati incontri. La storia ruota attorno a giovani talentuosi, ognuno dei quali è impegnato a perseguire il suo sogno di diventare un ballerino professionista. Nella puntata undici, le…
P. Non lo sa. Siede accanto a me, durante la solita presentazione di un libro che parla male della cosiddetta destra (vale a dire quell’accozzaglia becera di gente che non sa, ma apre la bocca ugualmente, parlando male di tutti, e che con la destra vera non c’entra niente). P. non lo sa. Non può…
Oggi vi consigliamo Bed Time, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.15. In un elegante palazzo di Barcellona, il portiere Cesar (Luis Tosar) dispensa sorrisi agli inquilini ma, dal suo buio e minuscolo appartamento, escogita piani agghiaccianti. È un sociopatico, incapace da sempre di tessere relazioni sane: provocare l’infelicità altrui è tutto…