L’innovazione e la ricerca nel campo dell’agricoltura biologica contraddistinguono da sempre La Cantina Pizzolato di Villorba che nasce nel 1986 con alle spalle l’esperienza di cinque generazioni di famiglie che scelsero di vivere in armonia con l’ambiente: un lungo percorso dedicato alla produzione biologica, certificata dal 1991, che rendono oggi la cantina di Settimo Pizzolato, una delle aziende leader nella produzione e esportazione di vino bio.
Una cantina costruita in bioedilizia, tra le 30 più belle d’Italia e multi premiata nel corso degli anni, anche alla Biennale di Architettura. Una realtà veneta situata in un’area strategica, tra il Piave e le Dolomiti nella via del Prosecco a soli 30 km dalla famosa Venezia e circondata da una vastissima distesa di vigneti, un vero polmone verde che accoglie ogni anno numerosi visitatori. Cantina Pizzolato è pronta oggi a riaprire le porte con tantissime novità legate all’enoturismo, per vivere la vera esperienza del biologico, fatta di cultura del vino, degustazioni guidate, benessere e relax tra i vigneti. Ecco tutte le sue iniziative per un’estate green:
CANTINE APERTE 2021 – 2° APPUNTAMENTO – 19/20 GIUGNO 2021
Sabato 19 giugno 2021 dalle ore 09.00 – 12.30 / 15.30 – 20.00 e Domenica 20 giugno 2021 dalle ore 09.00 – 12.30 – SOLO SU PRENOTAZIONE si potrà:
prenotare BIO TOUR IN CANTINA con DEGUSTAZIONE VINI con abbinamento di tagliere di salumi e formaggi locali
prenotare SOLO DEGUSTAZIONI VINI (3 VINI A SCELTA) con abbinamento di tagliere di salumi e formaggi locali
prenotare il PIC NIC IN VIGNA – con BOX comprendente 4 proposte gastronomiche a persona + 2 calici di vino
CENA TRA I FILARI “BBQ EDITION”
GRANDE NOVITÀ 2021! Tutti i mercoledì di giugno e per tutti i mesi estivi, sarà possibile prenotare il tavolo per una suggestiva cena tra le vigne con barbecue a vista. Un’atmosfera unica incorniciata dai vigneti bio, a lume di candela che contribuirà a rendere davvero magica quella che ha tutte le premesse per essere una serata indimenticabile e unica. SOLO SU PRENOTAZIONE a [email protected] o 0422 928166.
PIC NIC TRA I FILARI “SNACK EDITION”
GRANDE NOVITÀ 2021! Nei venerdì e sabato dei mesi di maggio e per tutti i mesi estivi DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 20.00, si potrà prenotare il pic nic in vigna con BOX comprendente 4 proposte gastronomiche a persona + 1 calice di bollicine + 1 calice a scelta a persona – 20€ x2 pax minimo.
La cantina offre nel corso dell’anno la possibilità di visitare la propria realtà. Le cinque tipologie di visite guidate con degustazione di vini biologici e vegan, prenotabili direttamente dal sito della cantina, daranno la possibilità di immergersi nel polmone verde dei vigneti di Treviso e di godere dei sapori di una terra genuina e di una tradizione che non vuole fermarsi: Bio Tour “Prosecco Experience”, Bio Tour “Raboso Experience”, Bio Tour “Tradizione”, Bio Tour “Libellula” e Bio Tour “Piwi”. Tutte le visite in azienda durano circa 1 ora e mezza e partono dal vigneto, per poi procedere nel vivo di tutto il percorso, dall’uva alla bottiglia prodotta, terminando con la degustazione nella magica atmosfera della barricaia, di tre o quattro vini autoctoni, certificati biologici, diversi in base al tour scelto.
Da oltre quindici anni, gli spettacoli di Benvenuti al Piccolo accompagnano i giovani spettatori ‘dietro le quinte’ del teatro e da essi prende il via un’intera Stagione, da novembre a giugno, dedicata ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, alle scuole – con proposte dai 3 a oltre i 12 anni – e realizzata grazie alla partnership…
La straordinaria vicenda umana e artistica di un grande pittore attraverso le pagine dei suoi diari, rari materiali di archivio e preziosi contributi di artisti, curatori, collaboratori e amici: “Art Night”, in onda giovedì 4 agosto alle 21.15 su Rai 5 propone il doc “Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio” scritto e diretto da Tomaso…
«Qui dentro non produciamo scarpe. Non creiamo beni materiali. Ma diamo vita ai sogni!». Quante volte nel corso degli anni chi ha lavorato per l’Argot Studio ha sentito ripetere questa frase dal suo fondatore Maurizio Panici. L’abbiamo sentita ripetere talmente tante volte che l’abbiamo fatta nostra, come un mantra e oggi, dopo 15 stagioni e…
La storia del piccolo borgo di Poggioreale cambiò completamente quando un terribile terremoto colpì la valle del Belice nel 1968. Partendo dai racconti dei suoi vecchi abitanti, che si sono trasferiti più a valle mentre le vecchie rovine sono rimaste lì, a testimonianza della potenza della natura, l’attore e fotografo Sandro Giordano esplora questo borgo…
Dal 4 al 7 maggio torna il Carbonia Film Festival: quattro giorni di grande cinema, eventi e masterclass declinati attraverso il progetto How to Film the World. Organizzata dalla Società Umanitaria di Carbonia per la direzione artistica di Francesco Giai Via, la rassegna continua il suo lavoro di indagine sul cinema del reale attraverso due nodi centrali della contemporaneità capaci di…
Una carriera lunghissima che ne ha fatto il volto di più generazioni. Un modo schietto e semplice di raccontare la vita e le emozioni di tutti, che da ventinove anni lo porta dritto al cuore dei suoi tanti fan. Max Pezzali si racconta a “Max Pezzali – Qualcosa di me”, il nuovo appuntamento di Stories, il ciclo di interviste dedicate…