Vai al contenuto

Il film del giorno: “The Bourne Supremacy” (su 20)

Il film del giorno: "The Bourne Supremacy" (su 20) Il film del giorno: "The Bourne Supremacy" (su 20)Oggi vi consigliamo The Bourne Supremacy, in onda su 20 (canale 20 del digitale terrestre) alle 18.40.

La vicenda inizia due anni dopo i fatti del primo film: Jason Bourne (Matt Damon) vive in tranquillità con Marie (Franka Potente) in India.
Intanto a Berlino la vicedirettrice della CIA Pamela Landy (Joan Allen) sta portando a termine un’impresa che le permetterà di scoprire l’identità di una talpa. Purtroppo l’operazione non va a buon fine: l’agente segreto russo Kirill uccide due agenti della CIA, ruba i file, mette le impronte di Bourne sulla scena del crimine e lo incastra per gli omicidi.
Il killer cerca anche di fare fuori Bourne, ma l’ex agente si rende conto di essere in pericolo e scappa con Marie, che purtroppo viene colpita da un proiettile. Il sicario, convinto di essere riuscito ad uccidere anche Bourne, se ne va.
Nel frattempo a Berlino l’agente Landy indaga sui delitti e dopo aver trovato le impronte di Jason sulla scena del crimine, comincia a investigare su di lui e mentre scava nel suo passato, scopre che faceva parte dell’operazione della CIA chiamata “Treadstone”. Per cercare di saperne di più interroga Ward Abbott (Brian Cox), vicedirettore della missione.
Intanto Bourne decide di andare in Germania da Jarda, un ex collega da cui scopre che l’operazione “Treadstone” è stata chiusa dopo la morte di Conklin, il loro ex capo, quindi si reca a Berlino per scoprire qualcosa da Landy e Abbot. Bourne, tramite Nicky (Julia Stiles), scopre che Abbot non è quello che sembra ed è coinvolto in Treadstone molto più di quello che dice. La collaborazione tra la Landy e Jason svelerà dei retroscena che aiuteranno l’ex agente a comprendere, finalmente, il suo passato.

Perché vedere questo film

Secondo capitolo delle avventure di Jason Bourne. Se il primo film manteneva ancora qualche ragionevole connessione con l’opera di Ludlum da cui era tratta, questo di Greengrass ne prende in prestito solo il titolo. Per il resto è solo action più pura, seppur di eccellente qualità.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend