Il rapper SIDE BABY in concerto a Roma
Giovedì 10 aprile al Largo Venue di Roma il rapper SIDE BABY torna live con “LEGGENDARIO CONCERTO“, l’imperdibile evento con SECRET SPECIAL GUEST, prodotto da THE BASE. Nuovo sito per il concerto programmato inizialmente il 10 aprile all’Orion Club di Roma.
Il pioniere della trap italiana dopo il concerto – evento ai MAGAZZINI GENERALI di MILANO, prodotto da INTERSUONI, che ha visto salire sul palco ospiti come Niky Savage, Diss Gacha, Mew, Disme, Fudasca, Wayne, Pyrex, DrefGold e nel gran finale Tony Effe, sarà live nella sua città per un evento che si preannuncia entusiasmante.
I biglietti per la data di Roma sono disponibili in prevendita su TicketOne.it https://www.ticketone.it/artist/side-baby/. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per il nuovo sito.
“LEGGENDARIO CONCERTO” vedrà susseguirsi sul palco amici storici e nuove collaborazioni di Side Baby, dando vita a uno spettacolo appassionante. Un live che sarà una vera festa, tra hit e brani del nuovo album “LEGGENDARIO“.
“LEGGENDARIO” (https://wmi.lnk.to/leggendario) (Warner Music Italy), prodotto da Intersuoni, rappresenta un nuovo capitolo nella carriera solista di SIDE BABY; l’atteso progetto discografico promette di portare il suo stile inconfondibile a nuove vette, attraverso liriche intense e crude, accompagnate da produzioni contemporanee. L’album arriva a tre anni di distanza dal precedente lavoro (Il Ritorno del Vero 2021) e riflette la crescita artistica e personale dell’artista, che ha saputo reinventarsi e continuare a evolvere, mantenendo sempre il contatto con le sue radici.
«In questo disco resto strettamente legato alle mie radici. – dichiara SIDE BABY – Roma continua a essere al centro della mia musica, e il legame che ho con la mia città e il quartiere di Testaccio è indissolubile. Ogni storia che racconto, ogni immagine che creo, nasce da questo profondo rapporto. In questo album ho voluto raccontare la mia quotidianità, le esperienze che vivo e tutto ciò che mi circonda. Ho sperimentato tanto, le collaborazioni sono nate in maniera spontanea, senza pressioni, e ognuna è stata una bomba, ha portato una carica unica a tutto il progetto».
Arturo Bruni, in arte SIDE BABY nasce a Roma nel 1994; figlio d’arte, acquisisce la propensione allo storytelling da suo padre Francesco Bruni, sceneggiatore e regista cinematografico, e dalla madre Raffaella Lebboroni, attrice. Il perno di tutte le sue produzioni è la sua città, Roma, in particolare il legame con Testaccio, quartiere dove è nato e dove ha vissuto fino all’adolescenza. La passione per il writing e il mondo dello skateboard lo avvicinano da ragazzino verso la cultura rap. Arturo si fa notare fin da giovanissimo per i suoi versi d’impatto e, nel 2014, è tra i fondatori della Dark Polo Gang, i cui brani scalano le classifiche FIMI e riscrivono le regole della trap italiana.