Oggi in TV: 1500, il secolo eclettico. Albrecht Dürer, il mistero degli autoritratti

L’attesa sta per finire! Il 21 settembre, in prima serata su Canale 5, torna l’appuntamento imperdibile con il talent show più amato d’Italia: Tu sì que vales. Preparatevi ad essere travolti da un’ondata di emozioni, talento allo stato puro e momenti di puro intrattenimento. La giuria più amata della TV si ricompone Chi saranno i…
ARISA è in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano “Potevi fare di più” (Pipshow Srl, licenza esclusiva di Believe Digital Srl), scritto per lei da Gigi D’Alessio e contenuto nel suo prossimo album di inediti. Questa sarà la settima partecipazione al Festival di Sanremo per l’artista che si è già aggiudicata due vittorie: la prima nel 2009, nella categoria…
Fondamento di ogni pensiero laico e religioso, in questi ultimi anni la relazione con l’altro è diventata più che mai complessa a causa delle diseguaglianze sociali, dei flussi migratori, della tecnologia e infine del distanziamento fisico e sociale imposto dalla pandemia. Monsignor Nunzio Galantino, vescovo e presidente dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica dal 2018,…
La stagione del Teatro Comunale di Pietrasanta firmata dalla Fondazione Versiliana con la consulenza di Massimo Martini e realizzata in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo prosegue di successo in successo nel solco di una proposta articolata e diversificata nei generi. Dopo il musical, la prosa, la danza e il teatro civile, questa volta il sipario…
Il caso Marelli Non perdere il prossimo appuntamento con “ReStart,” il programma condotto con competenza da Annalisa Bruchi. Martedì 3 ottobre, alle 9.45, su Rai 3, avrai l’opportunità di sintonizzarti in diretta su una discussione che riguarda temi fondamentali per la nostra società: il lavoro e il reddito di cittadinanza. La puntata si aprirà con…
È sarda e sassarese d’adozione ma le sue radici artistiche risalgono ad una zucca usata come strumento musicale durante la sua infanzia in Senegal. Saly Diarra, musicista emergente 48enne a 18anni ha iniziato scrivere testi in lingua Bambara e Wolof (Bambara lingua del Mali, wolof lingua del Senegal) ed ora esce con Camineras di Saly…