Oggi in TV: Archeologia e cucina, a Tg2 Italia. E poi Massimo Lopez, nel giorno del compleanno

Il nuovo programma di infotainment Piero Chiambretti fa il suo ritorno a Rai 3 con un nuovo programma: “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” che prenderà il via stasera – martedì 14 maggio – alle 21.20. Dopo venticinque anni, Chiambretti e il suo cast celebrano le donne attraverso interventi di personaggi famosi del mondo…
Tante le novità per il milanese Sigis Vinylism dal buen ritiro a Lanzarote: un nuovo singolo, una personale a Sankt Moritz, radio-show e festival in streaming. Andiamo per ordine… El Espinito – esce su Vinylismo Recordings “El Espinito”, il nuovo singolo di Sigis Vinylism. Sonorità dark anni ottanta con un tocco elettronico contemporaneo e il campionamento della voce…
L’analisi delle strategie militari e delle possibili vie diplomatiche per porre fine ai combattimenti tra Ucraina e Russia, con testimonianze e collegamenti dal fronte, saranno al centro del nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, il talk show condotto da Paolo Del Debbio in onda domani, giovedì 24 marzo, in prima serata su Retequattro. Ampio spazio sarà dedicato a un…
La dodicesima estate del Parco Gondar di Gallipoli riparte in grande stile dal 15 luglio: il lungo festival dell’estate pugliese si svolge nel più grande parco eventi del Sud Italia. Quella del 2023 sarà per il festival una stagione imperdibile, che avrà come protagonisti gli artisti più importanti delle scene urban, elettronica e pop cantautorale. Tutto il…
Erbe, infusi, droghe e muffe. Il terzo episodio di “Storia della Medicina”, in onda in prima visione martedì 24 maggio alle 21.10 su Rai Storia è dedicato alla storia della farmacologia. La puntata propone un viaggio attraverso le sostanze, le terapie e le idee rivoluzionarie che hanno salvato milioni di vite e trasformato per sempre…
“Viva la storia” e “Passato e Presente” raccontano Napoleone In occasione dell’anniversario della morte di Napoleone nel 1821, Rai Cultura propone un doppio appuntamento a partire dalle 17.00 su Rai Storia. Si comincia con “Viva la storia” dedicato alla sua figura e, in particolare, all’esilio all’isola d’Elba. Quattro studenti dell’isola accompagnano Linda Stroppa in una…