Oggi in tv Buon compleanno Dr. J, a “Dribbling

L’esperienza americana di Belinelli, e Martina Caironi in studio con Monica Matano

Sarà il basket il tema d’apertura della puntata di Dribbling, il rotocalco sportivo della Rai in onda sabato 22 febbraio alle 18.25 su Rai 2, a partire dall’omaggio ad uno dei più grandi giocatori nella storia dell’NBA, Julius Erving, Dr. J, che proprio sabato compirà 75 anni. Marco Belinelli, invece, anche lui protagonista a Philadelphia, sia pure per un breve periodo, tornerà sulla sua lunga esperienza americana e su quella bolognese, che lo vede attualmente impegnato con la maglia delle V nere, delle quali è il capitano.
In studio, invece, ospite di Monica Matano, una stella dello sport italiano, Martina Caironi, vincitrice di tre medaglie d’oro paralimpiche.
A seguire due ritratti, quello di Albertino Bigon, capitano del Milan e allenatore del Napoli di Maradona campione d’Italia e quello di Cristina Mezzaroma che, per la prima volta, si è concessa alle telecamere, e ha raccontato la sue esperienza di presidente della Fondazione Lazio, tra tradizioni familiari, affetti e solidarietà.
Infine, un altro ritratto di famiglia, quello dei fratelli Cannone, Niccolò e Lorenzo, pilastri della Nazionale italiana di rugby impegnata domenica 23 all’Olimpico contro la Francia nella terza giornata del Sei Nazioni.

Il Sei Nazioni (in inglese Six Nations Championship; in francese Tournoi des six nations; in irlandese Comórtas na Sé Náisiún; in gallese Pencampwriaeth y Chwe Gwlad) è un torneo internazionale di rugby a 15 che si tiene annualmente tra le squadre nazionali maschili di Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia.

Istituito nel 1883 quale competizione interbritannica tra le quattro nazionali di Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia e per tal motivo noto come Home Nations Championship, fu rinominato in due distinti momenti della sua storia Cinque Nazioni (tra il 1910 e il 1931 e tra il 1947 e il 1999) in concomitanza della presenza nel torneo anche della Francia.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*