Vai al contenuto

Stasera in tv le nuove inchieste di “Chi l’ha visto?”

Il caso di Pierina Paganelli e la scomparsa di Alessandra Ollari

Stasera in tv le nuove inchieste di "Chi l'ha visto?"

Un cucciolo di Rottweiler che cade in pieno giorno dal terzo piano di un palazzo in una delle vie più centrali di Roma: come è potuto accadere? A ‘Chi l’ha visto?’, in onda alle 21.20 su Rai 3 mercoledì 1° novembre, parla la proprietaria del cane. E poi il caso di Pierina Paganelli: la nuora sentita di nuovo in procura. Gli inquirenti sembrano non spostarsi da quel palazzo: è lì dentro la soluzione del caso? Per l’incidente del figlio Giuliano nuove testimonianze: e se è stato colpito da uno specchietto retrovisore? E ancora Alessandra Ollari, scomparsa secondo il compagno Ermete il 29 giugno. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Chi l’ha visto? è un programma televisivo italiano dedicato alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti, in onda il mercoledì in prima serata su Rai 3 e condotto da Federica Sciarelli con la regia di Anna Grossi. In onda dal 30 aprile 1989, risulta essere il sesto programma più longevo trasmesso sul terzo canale della Rai. Il programma va in onda dallo studio 2 del Centro di produzione TV Raffaella Carrà a Roma.

Una parte integrante della trasmissione, fin dalla prima puntata, è stata quella delle telefonate in diretta dei telespettatori, che riportavano segnalazioni e avvistamenti interloquendo direttamente con il conduttore. A volte si riusciva a ritrovare le persone anche in diretta, magari, per esempio, quando un ospedale telefonava riconoscendo un ospite senza nome in uno dei ricercati dal programma; in alcuni casi poteva essere lo stesso ricercato a telefonare in diretta, magari confessando un allontanamento volontario. Una delle telefonate più clamorose fu quella con cui, il 19 novembre 1989, si ritrovò in diretta, con successivo intervento delle forze dell’ordine, il camper della famiglia Carretta, scomparsa da mesi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend