Oggi in TV: Domenica all’opera: Guglielmo Tell. Omaggio alla costumista Vera Marzot

Giovedì 4 agosto alla 24 esima edizione di Inventa un Film alle 18.00 al Parco Mondragon di Lenola si parte con l’intervista sulla Pineta che prevede un incontro con Francesco Perciballi. Dall’idea al finanziamento di un’opera cinematografica/televisiva sarà il tema del suo intervento con il pubblico del festival. Alle 18.45 Mauro Caporiccio seguirà la presentazione del libro Sorelle Per Sempre, edito da Rizzoli. Modera l’incontro Cirino Cristaldi. Il libro è ispirato a una…
Da martedì 14 settembre alle 21.25, Rai1 trasmetterà in prima tv, la nuova serie francese, “Morgane – Detective geniale”, diretta da Vincente Jamain con Audrey Fleurot, Mehdi Nebbou, Bruno Sanchez, Marie Denarnaud. Nel primo episodio dal titolo Vento dell’ovest, Morgane Alvaro è una donna delle pulizie che, durante un turno notturno alla centrale di polizia,…
Dalle Blue Mountains, attraverso 570 miglia all’interno del vasto continente australiano, fino alla città mineraria di Broken Hill. In “Prossima Fermata Australia”, in onda giovedì 19 maggio alle 20.15 su Rai 5, il giornalista ed ex politico britannico Michael Portillo esplora il Nuovo Galles del Sud, seguendo gli itinerari di una celebre guida ferroviaria, la…
“After”, film romantico diretto da Jenny Gage, è la scelta di prima serata di Rai Movie di sabato 29 maggio, in onda alle 21.10 sul canale 24 del digitale terrestre. Protagonista della pellicola è la diciannovenne Tessa Yong, studentessa modello, la cui vita è condizionata dalla soffocante madre Carol. Per la prima volta, Tessa si…
Sarà dedicata a Oriana Fallaci la terza puntata di “Ribelli”, il programma condotto da Emma D’Aquino, in onda sabato 24 settembre su Rai 3 alle 15.10. Una donna forte e coraggiosa, ma soprattutto ribelle. Amata e odiata. Protagonista nei grandi conflitti internazionali come inviata di guerra. Famosi i suoi reportages dal Vietnam. Discusse le sue…
Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto Comandava eserciti e costruiva navi da guerra. Era spietata con i rivali e veloce nell’eliminare i traditori. Parlava almeno nove lingue, riceveva diplomatici e negoziava con i re. Ma l’ultima donna a governare l’Egitto, che oggi è una leggenda per il suo potere di seduzione, potrebbe non essere stata così aggraziata;…