Vai al contenuto

Oggi in tv “Il Palio d’Italia” arriva in Calabria

Protagonisti i paesi di Saracena e Castrovillari

Oggi in tv "Il Palio d'Italia" arriva in Calabria Oggi in TV: Il "Palio d'Italia" nel Vicentino

È il parco nazionale del Pollino, in Calabria, la meta di “Il Palio d’Italia”, il programma prodotto da Stand by me per la Direzione intrattenimento Day Time e condotto da Angela Rafanelli, in onda lunedì 27 e martedì 28 novembre e venerdì 1 dicembre alle 15.20 su Rai 3. All’ombra del castello normanno di Moreno Calabro, l’animata Castrovillari, al suono di tamburelli e cupa cupa, e la poetica Saracena, famosa per il suo moscato, si sfideranno in una gara enogastronomica, in un quiz di storia e cultura locale e in un simpatico gioco di piazza: i birilli. Ospite di questa settimana sarà Manuela Laiacona, giornalista enogastronomica e reporter, che racconta sapori e territori e segue progetti legati alla terra nel suo blog “Storie di Terra” su Repubblica Palermo.

Angela Rafanelli studia recitazione e si diploma nel 2002 al Piccolo Teatro di Milano con Luca Ronconi. Lavora, tra gli altri, con Stefano Ricci e Gianni Forte, Lina Wertmüller e lo stesso Luca Ronconi.

Nel 2007 inizia a lavorare come presentatrice e autrice su Current TV, canale televisivo fondato da Al Gore, occupandosi di arte, musica e moda. Nella stagione 2008/2009 scrive e presenta insieme a Marco Fubini il programma RED – Tutte le declinazioni del sesso. Nel 2009 diventa inviata del programma Le Iene su Italia 1. Nel 2010 eredita da Camila Raznovich la conduzione di Loveline, su MTV. Nel 2011 conduce su LA7 il programma Le vite degli altri. Nel 2012 conduce gli MTV Days insieme a Marracash ed Ensi. Nello stesso anno è inviata nel programma Volo in diretta di Fabio Volo su Rai 3. Sempre nel 2012 partecipa, in qualità di giurata, all’ottava edizione del Lago Film Fest, festival indipendente di cinema di ricerca.

Dopo una pausa, dovuta alla nascita di sua figlia Blu, torna in televisione nel 2014 come inviata di Quelli che il calcio su Rai 2.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend