Vai al contenuto

Oggi in tv “Sud food” per il “Caro Marziano”

Pif in esplorazione della tradizione palermitana del cibo da strada

Oggi in tv "Sud food" per il "Caro Marziano"

E’ il cibo della della tradizione gastronomica palermitana il protagonista del doppio appuntamento con “Caro Marziano“, il programma di Rai Cultura girato e condotto da Pif, in onda lunedì 26 e martedì 27 febbraio, alle 20.20 su Rai 3. Pif intraprende un viaggio alla scoperta di un connubio di sapori unici e di “pezzi unici”. Infatti, quando a Palermo si esprime il desiderio di assaggiare un “pezzo”, il dubbio non si pone: si tratta sicuramente di un prodotto di rosticceria.

Pif farà conoscere al Marziano l’incredibile varietà di cibo offerto dalla tradizione palermitana e dal suo street food: visiterà panifici, bar, friggitorie e rosticcerie tra le più note di Palermo per la produzione di queste specialità e assaggerà (o, meglio, divorerà) le loro arancine, panelle e crocchè e il famoso panino con la milza, senza ovviamente dimenticare i dolci tipici.

Storie attuali e storie senza tempo, storie che hanno una risonanza nazionale e storie che, pur nascendo in un contesto apparentemente marginale, fotografano la contemporaneità. “Caro Marziano”, prende spunto dalle capsule del tempo: contenitori che custodiscono oggetti e informazioni, per preservarle in vista di un eventuale incontro con una civiltà aliena.

Caro Marziano è un programma televisivo italiano di genere documentaristico, in onda nella fascia dell’access prime time di Rai 3 dal 15 maggio 2017 con la conduzione di Pif.

Il programma propone di mostrare storie, curiosità e reportage, sulla falsariga de Il testimone, sempre dello stesso autore.

I protagonisti sono spesso persone comuni che raccontano il proprio aneddoto allo stesso conduttore. Le riprese sono, infatti, effettuate tramite una semplice videocamera tenuta dall’ideatore nonché presentatore.

Pif ha girato non solo in Italia, ma anche in tante altre parti del mondo, alla ricerca di curiosità da raccontare.

Ogni puntata si conclude con un messaggio dell’intervistato rivolto allo spettatore.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend