Oggi in TV: “Testimoni del tempo” e “Speciale per Dante”. Per il Dantedì, Rai Cultura celebra il genio del poeta

Diretto dal regista Iram Haq, il film “Cosa dirà la gente” è proposto venerdì 1° ottobre alle 21.10 su Rai Movie (canale 24). Nisha è una sedicenne pakistana cresciuta a Oslo che, come tutti i suoi coetanei, ama uscire con gli amici e flirtare con i ragazzi. Perfettamente integrata conosce bene l’attaccamento alle tradizioni pakistane della…
Una storia di vita e di calcio La vicenda di Christian Ferro, giovanissimo e fortissimo attaccante della Roma e idolo dei tifosi, tanto talentuoso sul campo di calcio quanto acerbo e insulso nella sua vita privata. La racconta il film di Leonardo D’Agostini “Il campione”, in onda lunedì 13 novembre alle 21.15 su Rai 5….
Con Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Stefano Accorsi e Claudia Gerini Amori e discordie in una grande famiglia italiana: è il paradigma del cinema di Gabriele Muccino, esplicitato generosamente in questo “A casa tutti bene”, programmato da Rai 1 alle 21.25 di venerdì 16 agosto. In occasione delle loro nozze d’argento, Alba e Pietro riuniscono tutta…
Thutmosi III è un grande faraone, forse il più grande che l’Egitto abbia mai avuto. Nel 1458 a. C. diventa l’unico sovrano dell’Alto e del Basso Egitto, dopo aver vissuto all’ombra di una lunga coreggenza imposta dalla moglie del padre, la Grande Sposa Reale Hatshepsut, con la quale ha nominalmente condiviso il potere per più…
In sommario anche le maculopatie e le cure dentistiche all’estero Sarebbero milioni gli italiani a soffrire di un disturbo mentale, ma solo 780 mila sono in carico ai Dipartimenti di Salute mentale, e si stima che attorno ai due milioni soffrano di una vera e propria patologia psichiatrica. A “Basta la Salute”, il settimanale di…
E poi la storia dell’ascesa di Chiara Ferragni e Fedez In primo piano a “FarWest”, in onda lunedì 6 maggio alle 21.20 su Rai 3, la storia della banda della Uno bianca, dopo che recentemente alcuni familiari delle vittime hanno chiesto e ottenuto la riapertura delle indagini per arrivare alla verità definitiva. Si trattò di rapinatori…