Oggi in tv torna l’appuntamento con “Conversazione”

Tra gli ospiti, Flavia Vento, Tiberio Timperi, Massimo Lopez

(none)
Da martedì 4 marzo alle 15.30, torna in diretta su RaiPlay “Conversazione”, il programma che mette in contatto il pubblico con personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Per parlare con i propri beniamini, basterà chiamare in diretta il numero 06-37722220 dal martedì al venerdì. Tra i prossimi ospiti del programma: Flavia Vento, Tiberio Timperi, Massimo Lopez, Maurizio Mattioli e Matteo Paolillo. Le “conversazioni” saranno moderate da una voce fuori campo che inviterà a dire cose interessanti e a tenere alto il livello del dialogo, altrimenti la telefonata sarà bruscamente interrotta.
“Conversazione” prodotto da Rai Contenuti Digitali e Transmediali, è un programma di Giovanni Benincasa, scritto con Francesco Mileto e realizzato con Vittorio Simonelli.

Giovanni Benincasa, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza inizia la sua carriera come autore televisivo nel 1984 per Teleroma 56 sperimentando nuovi programmi. Dopo qualche anno entra in Rai come programmista e regista nella prima edizione di  Unomattina  condotta da  Piero Badaloni ed Elisabetta Gardini. Successivamente collabora con Michele Guardì in due edizioni di Spot Italia, al programma pomeridiano Buona fortuna e Europa Europa, con il debutto di Fabrizio Frizzi. Dal 1989 inizia la collaborazione con Raffaella Carrà per il programma di Rai 2 Raffaella Venerdì, Sabato e Domenica… E saranno famosi e si occupa come responsabile casting di Se fosse su Rai 2. Nel novembre del 1993 si trasferisce in Spagna, a Valencia, dove assume il ruolo di direttore di produzione per Europroducciones. Ha firmato alcuni dei format più innovativi degli ultimi decenni della televisione italiana, collaborando con FiorelloGianni Boncompagni Raffaella Carrà, partecipando come autore a diversi programmi Rai come Carràmba! Che sorpresa (poi Carràmba! Che fortuna) su Rai 1, Furore su Rai 2, Matrix su Canale 5, Italia’s Got Talent su Sky Uno, Quelli che il calcio per tre edizioni fino al 2016 ed altri ancora.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*