Oggi in tv torna l’appuntamento con Save the Date
Incontri, Arti e Cultura, da Giorgio Griffa a Bruno Bozzetto

Per il teatro spazio a “Il grande vuoto” di Fabiana Iacozzilli, terzo capitolo della “Trilogia del vento”, al Piccolo Teatro Studio Melato fino al 13 aprile. È una messa in scena visionaria, che accosta alla narrazione teatrale il linguaggio multimediale per raccontare una famiglia e il suo doloroso, inesorabile disfacimento.
Obiettivo, inoltre, sul “Piccolo museo del diario”, un percorso multisensoriale e interattivo nato per raccontare l’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano (Ar) e le preziose testimonianze autobiografiche che esso conserva.
Ancora arte con “La Pop Art animata di Bruno Bozzetto”, una mostra ricchissima di materiali, spunti, sorprese e curiosità allestita fino al 30 novembre alla Cineteca Milano
La pagina musicale è dedicata Remo Anzovino, compositore e pianista, tra i più originali ed eclettici interpreti di oggi, che presenta in tour il nuovo disco “Atelier”, con cui festeggia i venti anni di carriera.
In chiusura di puntata, Elisabetta Rasy presenta il suo ultimo romanzo “Perduto è questo mare”. Napoli, anni Cinquanta. Una città tanto piena di luce da sembrare quasi fatata. Ma anche devastata dalla guerra e dimenticata dalla storia. Da lì, all’improvviso, una ragazzina viene portata via, lasciando per sempre il padre nell’ombra di una casa elegante e fatiscente. Lei crede di dimenticarlo ma, molti decenni dopo, la morte di un amico e maestro amato, lo scrittore napoletano Raffaele La Capria, fa riemergere dal fondo della memoria l’immagine di lui.